Gli stabilimenti delle Supercar Cinesi non si faranno nè a Spilamberto (Ex Sipe) nè a Castelfranco. ( 5/5/21)

pexels-photo-110844.jpeg

Pubblichiamo articolo del Carlino del 5/5/21. Negli ambienti politici locali si parlava della eX Sipe come possibile sede per la produzione della Supercar Cinese. Non andrà così. I politici si erano sbagliati. Buona lettura CS

Bene le supercar cinesi a Reggio, ora colleghiamoci con la Bretella»Il presidente della Provincia Tomei: «Sulla Modena-Sassuolo si innesterà la tangenziale di Rubiera Così anche noi saremo in rete con un’ area industriale su cui si investirà un miliardo di euro»Il presidente della Provincia di Modena Gian Domenico Tomei sostiene l’ arrivo in regione, a Reggio, del megaprogetto di supercar «sostenibili» dell’ azienda Silk Ev-Faw e invita di conseguenza a premere l’ acceleratore sulla bretella Campogalliano-Sassuolo, di cui si parla da almeno vent’ anni. «Dopo questa joint venture tra gli americani Silk Ev e i cinesi di Faw – spiega Tomei – nel distretto della motor valley, a pochi chilometri dalla alta velocità della stazione MedioPadana, ora è fondamentale realizzare la bretella con il collegamento di Rubiera, per mettere in rete questo nuovo distretto con il nostro territorio modenese». Secondo il presidente dell’ ente provinciale di viale Martiri «questo progetto prevede un investimento di un miliardo di euro e fino a mille posti di lavoro in uno degli ecosistemi più competitivi al mondo. Superando la logica campanilistica che talvolta vede i nostri territori concorrenti, ora più che mai serve fare sistema, anche dal punto di vista infrastrutturale.

Se pensiamo a dove sono collocate grandi aziende come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Dallara, Pagani ci accorgiamo che il nostro capoluogo è sempre più il baricentro della motor valley. (…)

Stefano Luppi.

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...