Sede PCI di Via Sant’ Adriano a Spilamberto: è finita !

Il PD di Spilamberto cambia sede

Spilamberto. Voci informate ci dicono che, finita la pandemia, la vecchia e gloriosa sede di Via Sant’ Adriano, appartenuta al PCI poi PDS, DS e PD diventerà un laboratorio artigiano. Il PD  si trasferirà in una sede più piccola.

Un equivoco si aggirava, soprattutto  a Spilamberto: l’idea che il PD fosse l’erede del PCI/PDS/DS. Siamo passati dai quasi  2000 iscritti del PCI ai circa 150  iscritti del PD ( Stima per eccesso?) Un passaggio quale la dismissione della sede storica  avrebbe meritato non la sordina, ma un segnale politico ed un’adeguata spiegazione ad un evento, che prima della pandemia era inimmaginabile.

Abbiamo però una certezza! E’  bene  che i due destini PCI/PDS/DS  si separino definitivamente anche negli aspetti storico/simbolici, dal PD. Il PCI, ma nemmeno i DS, non avrebbe accettato la proposta del PD  di abolire l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori e men che meno il Jobs Act e mai avrebbe umiliato la CGIL o litigato spesso con l’ANPI . Responsabilità, queste, che vanno tutte al PD  che è, infatti,  passato  dal 33% di voti al 18%., non riuscendo a trovare una connotazione precisa, nè a raccontare un progetto credibile ai propri elettori  Il nuovo segretario nazionale, Letta, riferiscono i giornali che stia meditando di cambiare nome al PD, scomparirebbe la parola “Partito” e rimarrebbe solo la parola “Democratici”.  Nel caso in cui il nome cambi, come nel caso in cui resti invariato, vorremmo comunque sapere cosa farà  questo partito sulla questione del lavoro, ad esempio. Confermerà un Jobs Act  che, ricordiamo, è stato nel frattempo  demolito dalla Corte Costituzionale?

Il PD deve dare risposta ai suo elettori provenienti da sinistra ed anche  ai suoi futuri alleati.

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in locale, nazionale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...