Corsivo La difesa che il segretario del PD spilambertese ed anche capogruppo in consiglio comunale, Niccolò Morselli,
ha messo in campo per il Sindaco Costantini, dimostra ciò che oramai era già chiaro ai più attenti: il totale appiattimento del partito democratico di Spilamberto sull’Amministrazione Comunale.
Un PD che tace su tutto da anni, anche e soprattutto su tematiche di rilevante importanza per il futuro del nostro territorio, come la questione Amazon. E quand’è che la voce del Segretario si leva invece squillante e battagliera? Quando deve prendere le parti del proprio Sindaco, il cui plateale scivolone non può però essere celato. In questo caso il nostro segretario è prontissimo a fare lo scudo umano.
Caro Niccolò, la buona politica ha delle regole di condotta precise. Il problema di Costantini non è certo quello di aver espresso il proprio parere, fra l’altro su una questione spinosa e delicata, ma di averlo fatto mettendo completamente alla berlina sui media il partito nel quale milita con accuse pesanti! È il classico giochino del Sindaco, per altro già visto: quando trae benefici, è un DEM a tutti gli effetti, quando invece ha bisogno di emergere, ecco che improvvisamente la vis polemica e lo spirito ribelle prendono il sopravvento irrimediabilmente.
Cassandra