Viale Italia: “senso unico” con pista ciclabile? ovvero pista ciclabile con “doppio senso” senza parcheggi!!! Ormai la questione ha dell’incredibile. Siamo veramente in confusione. Il problema che questo danno lo pagano i cittadini e gli esercenti!
Ricordiamo che il Comune ha assegnato l’appalto a luglio 2018 ad una ditta di Frosinone, ma i lavori sono stati bloccati immediatamente.
Evidentemente si aveva PAURA della reazione dei CITTADINI e lo si è RINVIATO A DOPO LE ELEZIONI!!!
Dopo le elezioni il Sindaco si è reso conto dell’incredibile errore contenuto in quel progetto, ovvero che non si può mettere viale Italia a senso unico se non si realizza la nuova rotonda tra via santa liberata, via Carmine e la Vignolese. Ragione per cui ha dichiarato che prima si doveva realizzare la rotonda e poi si sarebbe avviato un percorso partecipativo con i residenti.
Ma nel silenzio generale si è proceduto. In questi giorni, a distanza di DUE ANNI, tutti hanno potuto vedere cosa è stato realizzato.
In due giorni i vecchi parcheggi sono stati cancellati, è stata disegnata una nuova ciclabile che muore all’incrocio con via Da Vinci a ovest e in piazza Risorgimento a est. Di fatto non si raccorda con nessuna altra ciclabile. È una ciclabile monca.
Non solo, è pure una ciclabile stretta che non permette l’incrocio di due biciclette senza uscire dalle linee e finire sulla corsia delle auto.
Sono stati tolti tutti i parcheggi di viale Italia (eccetto quelli di fronte al bar Primavera), parcheggi che erano al servizio di abitazioni che spesso non hanno parcheggi interni o di attività commerciali che in precedenza avevamo di fronte alle loro attività dei parcheggi a disco orario.
Ora abbiamo un intero viale senza nemmeno la possibilità di una sosta breve per negozi o abitazioni. Lo spazio non lo permette.
Perché Costantini continua a tacere?
Perché si continua a procedere senza coinvolgere e nemmeno informare i residenti e le attività commerciali?
Noi proponiamo di fermare tutto. Di ripristinare i parcheggi. Di realizzare prima la rotonda tra via santa liberata, via carmine e la vignolese.Di avviare un percorso partecipativo con tutti i residenti di fondo bosco. E di procedere, infine, con un referendum.
Lista di Cittadini per Spilamberto
Ho già espresso il mio parere…hanno fatto i lavori partendo dal fondo ..come sempre senza usare il cervello…che probabilmente nessuno in questa amministrazione dimostra di avere
"Mi piace""Mi piace"