
Savignano la coalizione di centrosinistra ha vinto per un voto (Uno), Maranello pure!
Guiglia ha vinto per una manciata di voti. Nessuno ha stravinto nelle altre realtà comunali del modenese. Qui ormai ci si affida a Santa Rita protettrice dell’impossibile. Basta uno “stravento” che può vincere il centrodestra od il centrosinistra.
A Vignola trascorsa la fase dell’avvio ( costruzione di programmi e delle liste,) bisogna fare la campagna elettorale e convincere i cittadini a votare.
Impresa non facile perché nonostante i social, molti Vignolesi delle elezioni comunali sanno poco, spesso nulla. C’è poi la variabile impazzita: il coronavirus che a modo suo partecipa alle elezioni comunali.
Chi sa che si vota per il sindaco e che ci sono le elezioni comunali deve poi decidere di portare la nonna al seggio elettorale. Per questo non sarà indifferente l’andamento del coronavirus. Sarà l’undicesima lista: quella che farà la differenza!
Entrambi i contendenti dovrebbero, questo possono farlo, farsi venire delle idee per far sapere ai loro sostenitori potenziali che ci sono le elezioni comunali.
Chi trova il “metodo” per informare qui ed ora i suoi elettori vince.
Con questi appunti il diario chiude! Bo.Om