Pietra tombale sulla fusione dei comuni.

Come si può leggere nel precedente post. Cittadinanza Attiva ha avanzato tre domande politiche ai candidati. Nella  terza domanda  si  chiedeva espressamente e di nuovo di accantonare  il progetto   della Fusione dei Comuni.

Emilia Muratori Candidata a sindaco di Vignola così ha risposto::.. Come ho più volte ribadito, il progetto di fusione dei comuni, anche a seguito della verifica dello “Studio di fattibilità” del 2017, è definitivamente superato…Il discorso è chiuso!..

Angelo Pasini candidato a sindaco a Vignola non è da meno :.. Il progetto di Fusione dei Comuni voluto dai gruppi di centro-sinistra e civici di Vignola Cambia, si è rivelato uno spreco di risorse pubbliche, e va definitivamente accantonato…

Il Concetto, se ci fossero delle apprensioni,  è stato scritto nero su bianco nei due programmi elettorali. Quindi è fortemente impegnativo per tutti.

Tiriamo le somme politiche.

Nel programma elettorale del sindaco di Castelnuovo c’è scritto che non si procederà nella direzione della fusione , idem a Savignano, con il pronunciamento di Vignola la partita è definitivamente chiusa. E’ finita bene per le nostre Comunità!

Resta per noi un mistero che su proposta per quanto autorevole di Costantini ma priva di aderenza con la realtà , si sia paralizzata l’Unione ,impedendo di fatto che si procedesse ad una pur necessaria revisione di ruoli e funzioni dell’Unione.

Niccolò Morselli, infine, dovrebbe delle scuse a tutti. Infatti  ha creduto e sostenuto  che lo studio per la fusione dei comuni fosse invece uno studio per migliorare l’Unione.

Per quanto ci riguarda con questo atto politico conclusivo, viene meno dopo la questione ex Sipe, un’ altra  delle ragioni fondative del nostro progetto di Cittadinanza Attiva ( Evitare la Fusione).

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...