Parcheggio del Cimitero di Spilamberto. Non ci va giù!!

cimitero uno

Questa “cosa” del parcheggio del Cimitero di Spilamberto dove la pavimentazione non è drenante ma fatta dal solito asfalto impermeabile non la mandiamo giù.

Oltretutto si sarebbe potuto fare un manto drenante  a costo zero per il Comune visto che, come da accordi con la Società Grampassi e con i Cavatori, i costi di progettazione e realizzazione sarebbero stati a loro carico.

Per questo, come lista di “Cittadini per Spilamberto”, abbiamo   messo in campo uno strumento importante che in Consiglio si usa con parsimonia: abbiamo fatto un Accesso agli Atti ( accesso atti cimitero Spilamberto uno  ) analizzeremo tutti i documenti . Vogliamo individuare  le responsabilità politiche. Ognuno si deve assumere gli onori e gli oneri delle decisioni che prende.

Questa vicenda sprigiona significati profondi.   

Lista eco-civica  “Cittadini per Spilamberto” con coerenza non avalla in nessun modo una scelta dell’Amministrazione e della lista di Maggioranza sostenuta dal PD,   che sarebbe stata obsoleta dal punto di vista urbanistico anche negli anni cinquanta. “Cittadini per Spilamberto” è, a questo punto, l’unico  riferimento ambientalista in consiglio comunale.

La lista sostenuta dal PD  “Spilamberto col Centrosinistra” sta dimostrando nei fatti che la vocazione ambientalista non abita dalle loro parti, nonostante   essi vantino il contrario. Erano ambientalisti sotto elezione e nei programmi elettorali,  ma  poi, sospettiamo, che  abbiano  cambiato  idea. Altri due fatti gravi lo confermano: il primo riguarda la  Cementificazione di Rio Secco (Amazon?) approvata dalla delibera comunale 44 /19, la seconda riguarda  il voto contrario all’ OdG che chiedeva una moratoria alle istallazioni delle antenne 5G.

Lista Eco-civica “Cittadini per Spilamberto” 

Di seguito link     accesso atti cimitero Spilamberto uno

Leggi anche il Post di Fiorella Anderlini

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, locale, Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...