Covid Consiglio comunale.Galeotto fu l’Encomio ai Vigili Urbani… ed ai volontari!

Covid

2017. Foto di repertorio.

Corsivo. Non è facile rendicontare  il clima e quanto è successo nel Consiglio del 20 luglio. Si  sono  ristrutturate le relazioni politiche profonde e la maggioranza è apparsa disorientata .

Sui giornali, in conseguenza del Consiglio,  è rimbalzata la notizia del voto differenziato tra Sindaco e Vicesindaco sulla vicenda Covid / Encomio  collegati alla proposta  di Mozione  presentata da Prima Spilamberto . La “notiziona” ha messo  in secondo piano il fatto che tutti i consiglieri della lista sostenuta dal PD si sono astenuti, tranne  il sindaco Costantini che ha votato a favore della Mozione  ed il vicesindaco  Francioso che ha votato contro.  Non ho per la verità ancora capito il perché dell’astensione!  La Mozione  era chiara: Encomio per i Vigli Urbani che avevano fatto sapere, in modo un po’ rumoroso, di non aver gradito che fosse stato dato,  su proposta di Francioso ,  un encomio solo ai Carabinieri. La Mozione infine del gruppo capeggiato da Forte proponeva  un  Encomio per  tutti i volontari .  Si è aperto in Consiglio un dibattito,  sollevato da Costantini che era propenso  a dare l’Encomio anche ai consiglieri comunali volontari. I consiglieri di maggioranza forse per buon gusto , erano un po’ riottosi. Fa un po’ sorridere, infatti, un Ente i cui membri, che di fatto debbono fornire l’Encomio,  se  l’autoassegnano. Una roba davvero strapaesana!

La mozione non faceva cenno, comunque, quando si parlava di volontari, ai consiglieri comunali. Quindi dobbiamo supporre, salvo precisazioni e smentite, che i consiglieri della Maggioranza    si siano astenuti non in contrasto alla Mozione , ma alla proposta verbale del Sindaco di volere “encomiare” i consiglieri. Se ciò fosse, la vicenda  sarebbe disarmante!!

Nota

Suggeriamo agli incuriositi  di visionare il video. http://www.digital4democracy.com/seduteonline/spilamberto/

 

BoOM 

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...