Insediamento Amazon a Parma il PD molto critico !!!

Parmigiano

Il PD di Parma  si è recentemente espresso su Amazon e lo ha fatto riprendendo tutte quelle critiche che da sempre i comitati di cittadini sollevano.

L’occasione è stata l’annuncio del polo logistico in costruzione a Parma, annuncio entusiastico da parte del Sindaco, a cui il PD si è rivolto in questi termini:

“Pensiamo ci sia poco da essere entusiasti e molto da riflettere su come rilanciare l’economia del nostro territorio partendo dalle sue eccellenze e specificità

L’articolo completo da La Repubblica del 21 Maggio: https://parma.repubblica.it/cronaca/2020/05/21/news/amazon_pd_parma-257251209/

Ci si sta finalmente accorgendo che, insieme all’ambiente e alla salute, anche il lavoro e l’impresa vengono soffocati da questo tipo di insediamenti.   Del resto, sono migliaia le cause dei lavoratori e da anni si registrano le chiusure dei negozi chiaramente imputabili a questo modello di sviluppo. Per di più, la crisi sanitaria in corso impone di tornare all’economia del territorio, ovvero l’esatto contrario del suolo consumato dalla cementificazione e delle aziende locali chiuse per una insostenibile concorrenza. Le stesse considerazioni di Parma si possono applicare a Spilamberto, dove partono a breve i lavori per un polo logistico con le stesse, se non peggiori, devastanti caratteristiche. Chiediamo quindi che il PD  si rivolga anche al Sindaco di Spilamberto Costantini, che ha voluto e sostenuto l’analogo polo logistico e con toni altrettanto entusiastici, più volte riportati dalla stampa. Ci attendiamo coerenza innanzitutto nelle parole e poi nei fatti, perché nel Comune di Spilamberto il PD è maggioranza, per cui ha la possibilità non solo di criticare il progetto, ma anche e soprattutto di bloccarlo.

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in ambiente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...