Se pensiamo agli insulti che si sono presi gli antirenziani a Spilamberto, immaginiamo delle scuse che non arriveranno!!

Matteo RenziPensiero divergente. Un bel commento quello che segue. “Criminalità politica”, titola Fausto Anderlini,  riferito alle ultime che hanno coinvolto Renzi. .

 Servirebbero, dunque, a Spilamberto delle scuse nei confronti di chi non si è piegato  da parte di certi esponenti del PD.  Buona Lettura CS

Criminalità politica di Fausto Anderlini. (FB 28 Novembre)
La differenza fra la criminalità politica e la criminalità in genere è che la prima può avvenire in modo assolutamente legale, per quanto criptico ed elusivo. Un personaggio che scala un partito con la mobilitazione di ingenti risorse esterne. E che poi divenutone segretario mantiene in vigore il proprio apparato extra-partito. Che racimola milioni con Open mentre il partito è lasciato alla bancarotta ecc. ecc. Renzi è a tutti gli effetti un (…) politico. Ma la cosa incredibile è che questa verità era sotto gli occhi di tutti, e nondimeno Renzi ha ricevuto il sostegno di masse cospicue degli stessi danneggiati: dirigenti politici, iscritti, simpatizzanti. Nel mentre chi richiamava i fatti veniva irriso, svillanneggiato, perseguitato e infine messo alla porta ( Vedi Bersani ndr). Una incredibile cecità collettiva su base volontaria. E questo è il problema del Pd. Un Partito che è stato scalato, raggirato, conquistato e infine bidonato da un avventuriero con evidenti attitudini alla slealtà e al raggiro. Come può, questa massa a vari livelli dimostratasi collusa, pavida, e anche cogliona, riacquisire credibilità se non facendo tabula rasa di sé medesima. Cioè ricominciare daccapo, mondarsi del peccato, cioè rinascere ? E’ un problema di cui recentemente discutevo con compagni toscani. Chi è messo peggio fra emiliani e toscani.? Gli emiliani, rei d’avere inventato il prodismo, hanno tentato una debole difesa e poi si sono accodati al renzismo per opportunismo. Però, cazzo, ai toscani tocca la disgrazia d’aver contribuito direttamente al brevetto …..

#PD/STAI/SERENO

 

 

renzi due

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in nazionale, politica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...