Rendicontazione degli esiti del Consiglio Comunale di Spilamberto del 18 Novembre

simbolo definitivoConsiglio volante quello del 18 Novembre a Spilamberto.Vediamo cosa è successo.

Approvato la costituzione di un marchio di qualità per gli imprenditori operanti nel Comune di Spilamberto. Delibera che noi condividiamo. Progetto questo presente nel nostro programma  elettorale. Il marchio comunale prevede un logo e un packaging specifico per valorizzare i prodotti tipici del territorio. Alla famiglia dei marchi di qualità si aggiunge questa new entry con l’ intento di censire e valorizzare quei prodotti agroalimentari e le tradizioni legate alla storia e alla cultura del territorio comunale. Salutiamo con favore, come dicevamo la scelta, ma conserviamo alcune perplessità che intendiamo rendere pubbliche in modo organico. 

E’ stato poi modificato il regolamento per il Mercatino del riuso e dell’usato, atto dovuto, che  ha ottenuto il consenso di tutti i Consiglieri.

Domande verbali al Sindaco. Riportiamo la sintesi, tratta dalla  pagina FB, della lista Civica di centrodestra “Prima Spilamberto”  che ha effettuato alcune domande al Vicesindaco. Sarebbe meglio che ci fosse da parte dell’amministrazione, risposte meno abborracciate e più attivismo nella risoluzione dei problemi di decoro urbano. Il problema del Decoro, dobbiamo prenderne atto,  non è nelle corde di questa amministrazione comunale. Ecco il testo di Prima Spilamberto:

Illuminazione pubblica
E’ nota a tutti la situazione “…intermittente…” dell’illuminazione pubblica: numerose zone del paese sono al buio da diverse sere (giorni…mesi…anni…). Abbiamo chiesto chiarimenti per capire meglio la situazione.
Risposta: ad oggi non sappiamo dove sia il problema !!!! ( NDR); i tecnici stanno lavorando e speriamo di risolvere a breve.
Le note positive: sicuramente quest’anno spenderemo meno di corrente elettrica…e potremo ammirare meglio il cielo stellato..

Parapetto ciclopedonale Spilamberto- Vignola (zona parco del Magalasso)
Ormai è divenuto famoso questo parapetto…Dal mese di AGOSTO- data della nostra segnalazione – tutto è invariato: ad oggi NON è ancora stato sostituito.
Risposta: il parapetto è arrivato (EUREKA…) e verrà montato a breve…S-P-E-R-I-A-M-O…Un bel regalo di Natale 3 mesi – TRE MESI…Questione di PRIORITA’..

.Ponte ciclopedonale San Vito
In seguito alle abbondanti piogge dei giorni scorsi, il ponte ciclopedonale di San Vito sul Guerro è stato chiuso perché potrebbe aver riscontrato danni. Sono in corso accertamenti e ci saranno dati aggiornamenti nei prossimi giorni.

E le Mozioni presentate dalla lista dei Cittadini?

Istanza Far Pro uno

Istanza nomina delegato permanente in seno alla Giunta Unionale

Sono poi state presentate due mozioni dai Cittadini ( Vedi sopra!), una riguardante il diritto dei consiglieri di essere informanti circa la Far-Pro, ed un’altra che impegnava la giunta a regolarizzare la posizione del delegato aggiuntivo in seno alla giunta dell’Unione.
Il Vicesindaco ha dichiarato che l’amministrazione provvederà alla formalizzazione del rappresentante e che , come in passato ( Precedente Consiglio) verrà garantita la piena informazione al Consiglio circa la Far Pro.
Ci aspettiamo che nel prossimo consiglio comunale del 25 Novembre, tra le comunicazioni del Sindaco, ci sia anche la notizia che si è provveduto alla nomina del rappresentante in seno alla Giunta dell’Unione e siamo convinti che ci fornirà le informazioni circa la Far Pro.
A seguito degli impegni assunti dal Vicesindaco, a nome dell’amministrazione il consigliere Bonezzi ha revocate le due Mozioni ! Ci aspettiamo, dunque, il rispetto degli impegni presi da parte dell’amministrazione.

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, locale, Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...