Elezioni Regionali e posizionamento della Lista “ Cittadini per Spilamberto”

regionaliComunicato.Quando abbiamo presentato la nostra lista civica per le elezioni comunali non abbiamo chiesto ai nostri candidati a quale partito appartenevano o quale partito votavano. Abbiamo, invece , chiesta di aderire ad un progetto per Spilamberto.

Ci sono state le elezioni comunali ed abbiamo ottenuto l’ 11%, ed abbiamo registrato che c’erano nostri candidati, nostri sostenitori ed elettori che alle europee hanno votato PD, PSI, Eco-socialisti Verdi, Potere al Popolo, Cinque Stelle ed anche Forza Italia. Insomma siamo un miracolo di tolleranza e forse una delle ultime liste civiche autentiche.

Mentre la politica nazionale ogni giorno si fa più violenta: noi disponiamo a Spilamberto di una zona franca di confronto e condivisione di prospettive incentrate su Spilamberto e siamo capaci di notevole interlocuzione con tutti i cittadini. Intendiamo difendere questo spazio e questo progetto, ben consapevoli che la nostra anomalia rischia di essere schiacciata in quello scontro totale che la politica in questo momento sta consumando in Emilia Romagna ed in Italia. Osserviamo che tutto questo rischia di rendere la nostra comunità Spilambertese, assieme al resto del paese, uno sragionevole campo di guerra e questo noi vorremmo evitarlo.

Pensiamo, perciò, che la lista Cittadini per Spilamberto non debba schierarsi, ma proprio per il senso civico che la anima,  i nostri sostenitori, gli esponenti del nostro gruppo debbono  spendersi per sostenere le liste regionali  e le proposte che vorranno, poiché, così facendo, compiono il loro dovere di cittadini e fanno , legittimamente, valere le loro prerogative civiche. Scegliendo/votando , compiono un gesto di Cittadinanza Attiva e di lealtà alla Costituzione Italiana.

Questo posizionamento riguarda la Lista, non Cittadinanza Attiva ed il blog che hanno entrambi una loro autonomia culturale ed editoriale.

Lista Cittadini per Spilamberto

simbolo definitivo

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, politica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...