Spilamberto. Una raccolta firme per la salute e contro la Variante Amazon?

 

firmePubblichiamo il comunicato stampa di un gruppo di Spilambertesi che promuovono una raccolta di firme per la salute e contro la Variante  di Rio Secco. Meritano il sostegno e la firma di tutti i cittadini consapevoli.  Buona Lettura. CS

Comunicato stampa 

La decisione dell’amministrazione comunale di Spilamberto, che ha dato il via libera alla costruzione di un enorme edificio in Via San Vito, dove dovrebbe stabilirsi un polo logistico Amazon, ha portato alla nascita di un gruppo di cittadini di Spilamberto e San Vito preoccupati per le ripercussioni che tale scelta avrà sul traffico e sull’aumento considerevole dell’inquinamento atmosferico.

Tale gruppo ha lanciato una raccolta firme per chiedere al Sindaco di fermarsi e tutelare, così, la salute e la sicurezza della propria comunità. Ne fanno parte, come primi firmatari, Maddalena Vandini, Fiorella Anderlini, Enrica Biagi, Daniela Barozzi, Caterina Regazzi, Chiara Zanasi, Grazia Zacchi, Mara Malavasi, Paola Forghieri, Marco Balugani, Maria Grazia Bertarelli, Federico Corsini, Marco Morselli, Pier Maria Ferrari, Flavio Odorici, Antonella Mazzi, Alberto Stefani.

Maddalena Vandini, portavoce del gruppo, dichiara: “La decisione presa è anacronistica e pericolosa: ancora una volta, brandendo un’insopportabile e antiquata logica, si ignora l’ambiente e la salute di chi lo abita. Con questa petizione vogliamo sensibilizzare la cittadinanza e diffondere la consapevolezza che, senza la tutela dell’ambiente, senza una lotta decisa e non più rinviabile contro l’inquinamento che uccide, non possiamo pensare di avere un futuro. Noi crediamo nella qualità della vita e ci batteremo per la salvaguardia della nostra comunità”.

I primi banchetti per la raccolta firme avranno luogo mercoledì 18 settembre e domenica 22 nella piazza del paese, ai quali ne seguiranno altri negli stessi giorni delle successive settimane.

 

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, locale, Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...