Sicurezza a Spilamberto: tra percezione e tragica realtà.

ladriSpilamberto nuovi occhi elettronici vigilano su piazze, strade e frazioni. Non può che farci piacere che anche l’amministrazione Comunale investa sulla Sicurezza. Occorre riconoscere che l’amministrazione rispetto a quelle viciniori arriva  ultima. A nulla sono valse le pressioni che si sono fatte a favore dei varchi e di telecamere di nuova generazione  da parte di Cittadinanza Attiva e del gruppo Malmusi e Forte. Abbiamo sentito in passato dall’amministrazione un “non è di nostra competenza” o peggio un liquidatorio “è solo una percezione”
Si è infatti concluso da poco il secondo di tre stralci di lavori ai sistemi di pubblica sorveglianza, che a fronte di un investimento di 40 mila euro vede l’ installazione di telecamere di ultima generazione a San Vito in zona farmacia, ma anche in Piazza Leopardi, in via Malatesta e in via Rimembranze all’ incrocio di via Quartieri.
Tra quelle esistenti sono state riqualificate, con una migliore qualità d’ immagine, le telecamere di Piazza Caduti Libertà, Piazzale Rangoni e Corso Umberto I.
Sono due i varchi previsti per il territorio spilambertese, rispettivamente in via Medicina e sul ponte di Altolà, che andranno ad aggiungersi a quello già installato a Ponte Guerro, sul fiume.
Ecco come commenta l’assessore Francioso:«A Spilamberto episodi gravi non ne sono accaduti negli ultimi anni, siamo abbastanza tranquilli e siamo sempre in contatto con le forze dell’ ordine. Purtroppo c’ è un incremento della percezione di insicurezza”
Nota uno Benvenuti
Nota due Varchi:  non sono un po’ pochini ?Nota tre  Sull’alibi della “Percezione” torneremo con un lungo post .

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...