Piacentini Costruzioni: “A rischio 85 lavoratori”!!!

piacentiniIl proprietario dell’Immobiliare Spilamberto Nord  Piacentini ( Quello coinvolta nella Variante Rio Secco)  è in difficoltà. Questo potrebbero avere  ricadute  sulla situazione della Variante Rio Secco.
C’è  preoccupazione per il futuro degli 85 lavoratori modenesi della Piacentini Costruzioni spa . Si è perciò tenuto un incontro tra l’ azienda i sindacati di categoria di Cisl, Cgil e Uil.
Dicono i sindacati: Nell’ incontro di oggi la Piacentini Costruzioni ci ha comunicato che, nonostante il precedente via libera del Tribunale alla possibilità di sottoporre il piano aziendale all’ assemblea dei creditori, nelle scorse settimane sono emersi da parte del commissario alcuni ulteriori elementi che potrebbero portare a una modifica della precedente decisione del tribunale. Questa novità ci preoccupa, perché è in ballo non solo il futuro di una realtà all’ avanguardia in termini costruttivi,  ma anche tutto l’ indotto legato alla sua attività. Per questo il nostro auspicio è che vengano chiarite al più presto le nuove difficoltà emerse recentemente e che l’ azienda possa presentare ai creditori la proposta di un piano industriale che consenta il rilancio dell’ attività della Piacentini Costruzioni e la salvaguardia dell’ occupazione.

2/9/19

piacentini

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...