Formigine Il consigliere PD , il cappio e “fate come dico ma non come faccio”

neviani alessandroCorsivo. A Formigine il consigliere ventenne Alessandro Neviani del Pd evoca sui social «un cappio» per Salvini della Lega, mentre troneggiava sulla sua pagina FB l’appello a “restare umani”.

«Neviani ha commesso un grave errore, quel linguaggio non ci appartiene. Non accetto però che altre forze politiche si permettano di farci la morale». Così il segretario del circolo Pd di Formigine commenta l’episodio.
Ora a vent’anni si può sbagliare e quando accade, ne vanno tratte le conseguenze. Il  giovanissimo Neviani si è dimenticato dell’Articolo 54 della Costituzione che ricordiamo: “ … I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore…”. Serve uno stile Costituzionale prima per sé, per poi poterlo esigere dagli altri. Stile che troppi dimenticano. Purtroppo il livello di scostumatezza pubblica dilaga, in maniera bipartisan. Lo stile istituzionale impone che il giovanissimo non solo chieda scusa, ma che si dimetta. Ha vent’anni colga l’occasione, avrà più tempo libero per studiare, laurearsi e poi potrà rimettersi in gioco. Solo così, dopo aver pagato per la stupidaggine che ha fatto, può uscire con onore dal pasticcio in cui si è cacciato. Compia un atto di saggezza; si dimetta, sia d’esempio alle nuovissime generazioni.

Un commento.
Il giovanilismo in politica è sempre stata l’anticamera di disastri. Si rimanda la lettura d M ( Mussolini) di Scurati.  Lo strabismo della sinistra, alla quale appartengo, è irritante. Non si può criticare gli altri  senza attenuanti per poi trovare per sé tante, troppe giustificazioni !
BoOm

Alessandro-Neviani

 

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, politica, Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...