Spilamberto “Comuni Virtuosi” Perché sono importanti anche 800 euro?

Corsivo. Nel Consiglio comunale di Spilamberto Il 29 luglio abbiamo votato, assieme a Prima Spilamberto,  contro la proposta di adesione ai “comuni virtuosi” di Spilamberto. Abbiamo diligentemente visitato il sito e notato le scarse adesioni dei Comuni all’associazione “Comuni Virtuosi. Abbiamo visto un sito povero d’iniziative. Insomma l’adesione serve certamente per fregiarsi del titolo di “Comune Virtuoso” ma temiamo che l’associazione dei comuni fatichi a centrare i suoi obiettivi statutari.

Ci è sembrata questa  un’operazione di immagine non meritevole degli 800 euro che il Comune sborserà all’associazione, per aderirvi.

Ci hanno anche chiesto come facevamo a conciliare la votazione a favore della dichiarazione dell’Emergenza Climatica con la votazione contraria all’adesione ai Comuni Virtuosi di Spilamberto. Osservazione strabica a cui si potrebbe rispondere con un’altra domanda: “Come si fa a Votare per la dichiarazione dell’Emergenza Climatica dopo aver votato a favore della Variante Rio Secco Amazon? “

In difesa della scelta di Costantini è poi arrivata la dichiarazione congiunta addirittura dei consiglieri regionali del PD: Boschini, Serra, Campedelli e Sabattini . Com’è che per una scelta da 800 euro si sono messe in campo le artiglierie pesanti?

Infine alcuni ci hanno detto che per 800 euro potevamo votare a favore e lasciare perdere. Ci dispiace ma non lasciamo perdere! Stiamo parlando dei soldi dei nostri concittadini, non dei nostri! Anche 800 euro sono importanti.!! I cittadini ci hanno affidato il compito di fare opposizione e noi la facciamo al meglio!
Lista Cittadini per Spilamberto

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, locale, Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...