Spilamberto: Giunta 2019, differenze tra le due giunte 2014 e 2019.

Umberto in festa

Costantini e Morselli   27 Maggio 2019

Finalmente una “storia diversa”!
Nella Giunta comunale del 2014 Costantini concentrò tutto il potere in mano ai maschi. Cosa che, allora, non venne apprezzata neppure dal PD. Cfr articolo sul blog del 11.01.2018.

Oggi Costantini senza più citare la precedente giunta (praticamente scomparsa senza nemmeno un giudizio politico o un ringraziamento, semplicemente cancellata) costruisce una nuova giunta con tre donne e due uomini, segno che le critiche quando sono vere e motivate fanno breccia anche se a scoppio ritardato.

Una seconda questione fondamentale. In questo rinnovo imponente, solo il vice sindaco Francioso è stato confermato: perché?
Perché 4 assessori su 5 sono stati sostituiti? Mandrioli, Nardini, Munari e Pesci!!!
Problemi familiari? Di lavoro? Incompatibilità con il Sindaco? Giudizio negativo sul loro operato? Scelte politiche diverse? Eppure “Squadra che vince non si cambia”!
Gli spilambertesi hanno il diritto di sapere perché la Giunta che ha governato Spilamberto negli ultimi 5 anni è stata praticamente azzerata. A questo proposito leggi sul blog l’amara storia di Tomassino da Tortona.

Ultimo ma non ultimo il caso della nuova assessora Mirella Spadini.
A noi risulta che l’area politica che candidò Spadini al consiglio comunale nel 2014 non abbia cambiato giudizio politico su Costantini, sul programma e su questa maggioranza.
Allora la nomina ad assessora della Spadini è stata una scelta personale o rappresenta un’area politica? Se rappresenta un ‘area politica qual è? Su quale base sono state affidate a Mirella Spadini due deleghe di peso e strategiche come l’urbanistica e i lavori pubblici?
Anche la tempistica lascia qualche dubbio. Perché annunciare il nome delle nuove assessore Babiloni e Acerbi prima del voto, e tenere nel cassetto solo quella della Spadini?

La Giunta di Costantini è formata appunto, oltre che dai citati sopra, anche da Stefania Babiloni e Carlotta Acerbi. Naturalmente, svolta la nostra funzione critica, a tutti facciamo gli auguri di buon lavoro, la nostra comunità dopo anni di inazione ha bisogno davvero di un’altra storia.

Vuoi condividere questo Post clicca sotto il bottone di FB

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, istituzioni, locale, Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Spilamberto: Giunta 2019, differenze tra le due giunte 2014 e 2019.

  1. Pingback: Ecco la giunta con deleghe del Comune di Spilamberto | Condividere Spilamberto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...