Spilamberto elezioni comunali 2019 e Cittadini per Spilamberto.

Vittoria_pollice-recto_ProVita_Vogliamo ringraziare i 676 ( 10,61%) cittadini che ci hanno dato fiducia , consentendo ad una lista civica priva di mezzi ma ricca di progetti, di essere presente in consiglio comunale.
A Costantini facciamo pubblicamente gli auguri di buon lavoro. Non faremo mancare, come prevede il sistema democratico, la nostra collaborazione istituzionale, facendo con lealtà, ma senza sconti, il nostro lavoro d’opposizione.
Iniziamo, perciò, ricordando al sindaco Costantini  che è passato dai 3.845 voti, pari al 59,6% del 2014, agli attuali 3.084 voti pari al 48,4%. Il venir meno della maggioranza assoluta è un fatto storico, mai successo a Spilamberto, dal dopoguerra ad oggi.
Il sindaco Costantini ha tecnicamente vinto le elezioni, ma politicamente non dispone della maggioranza assoluta dei consensi, e dovrà tenere nel debito conto gli oppositori che rappresentano il 52% dei cittadini.
Per quanto riguarda poi la campagna elettorale: è finita! Alcune sbavature appartengono ad un’altra fase e per il bene della nostra comunità sono già dimenticate. Da oggi comincia qualcosa di nuovo.
Seguirà analisi dettagliata sul voto.

Omer Bonezzi
Consigliere comunale della lista Cittadini per Spilamberto.
Spilamberto 27/5/2019

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...