Spilamberto e i nomi degli assessori!! Riedizione dell’asse Costantini/Francioso?

cilindroApprendiamo dalla stampa che il sindaco uscente, Costantini, avrebbe deciso di “giocare a carte scoperte”, come dice lui stesso, comunicando i nomi degli assessori prossimi, nel caso venisse rieletto.

In realtà, si tratta di un’operazione di mezza trasparenza, visto che metà dell’assegnazione delle deleghe della Giunta resta tuttora oscura!

Sappiamo che NON riconfermerà di certo Simonetta Munari, che verrà sostituita dalla dott.ssa Acerbi, e che darà a Stefania Babiloni l’assessorato al Commercio (ricoperto da lui stesso, in maniera alquanto sommaria, in questi cinque anni). Sappiamo anche che riconfermerà di certo l’avvocato Francioso. Ma che dire degli altri assessori uscenti? Alessia Pesci, Daniele Mandrioli e Fabrizio Nardini? Verranno riconfermati? Sono stati bocciati?

E, a parte i nomi, a chi verranno conferite le deleghe che questi hanno svolto nell’ultima consigliatura?
Come operazione trasparenza, ci pare piuttosto insufficiente!
A proposito poi dell’annuncio della riconferma ”preventiva” dell’avvocato Francioso, ci permettiamo di considerare quanto segue: se quest’ultimo prenderà molte preferenze, come gli auguriamo, va tutto bene, ma…nel caso in cui non venisse eletto? Il danno d’immagine per l’avvocato Francioso, in una piccola comunità, sarebbe notevole.

E se Francioso prendesse pochi voti ed entrasse tra gli ultimi? Come farà Costantini, ammesso che diventi Sindaco, a nominarlo? Apparirà come quello che fa le nomine a dispetto degli elettori. In questa situazione c’è uno solo che rischia: Francioso!

Una nota sull’assessorato al commercio e centro storico
Quello che lamentano gli esercenti è la latitanza dell’assessore preposto ( il sindaco Costantini). Credo che la questione del rilancio del centro storico sia tanto importante e grave che tocchi allo stesso Sindaco gestirla, poiché non può permettersi di lasciarla ad amministratori privi di esperienza. Serve pensare “in grande” per dare un senso alla gestione del quotidiano! Anche nella gestione del quotidiano, però, il Sindaco uscente è mancato!

Corsivo. BoOm

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...