Bonezzi è contro la fusione ( Chiusura) del comune, tutti i candidati a Sindaco dovrebbero pronunciarsi!!

fusioneIl No alla Fusione dei Comuni è il primo punto del programma di Cittadini per Spilamberto, ( leggi sotto); Sfidiamo Costantini a dire  una parola chiara sulla fusione dei comuni. Sappiamo, perchè lo hanno scritto nel programma,  che  “Sinistra Spilamberto” e “Siamo Spilamberto” sono contro lo fusione. Vorremmo anche dal Candidato a sindaco della coalizione Prima Spilamberto, Forte, una parola chiara. Non è un dettaglio. CS

Dal programma  di cittadini per Spilamberto.

NO ALLA FUSIONE DEL COMUNE DI SPILAMBERTO CON ALTRI COMUNI.

2166 cittadini hanno espresso un chiaro no alla fusione e se venisse eletto Sindaco l’uscente, egli si sentirebbe autorizzato a riprovarci, ma è dimostrato che i comuni fusi costano di più, serve maggiore burocrazia, si riduce il controllo democratico dei cittadini. Sfidiamo l’uscente ( Sindaco)  a dire a chiare lettere che nella prossima legislatura non procederà alla fusione (chiusura) del comune. La fusione ridurrebbe il nostro paese in un anonimo borgo, cancellato persino dalle carte geografiche.
Noi vogliamo preservare la nostra identità e la nostra storia, per questo il no alla fusione è netto e deciso.

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Bonezzi è contro la fusione ( Chiusura) del comune, tutti i candidati a Sindaco dovrebbero pronunciarsi!!

  1. Ecco la risposta di Forte apparsa oggi 8 maggio 2019 sulla loro pagina FB
    Rispondiamo volentieri al candidato Bonezzi, il quale chiede che la nostra lista si pronunci sulla fusione dei Comuni.
    Prima Spilamberto – Maurizio Forte Sindaco è assolutamente CONTRARIA ad ogni ipotesi di Fusione del Comune di Spilamberto con altri Comuni. Tra i candidati consiglieri della nostra lista e tra i suoi collaboratori, infatti, ci sono persone che sono state tra coloro che hanno fondato il comitato “NO FUSIONE”; non solo, quando nel 2014-2015-2016 si stava valutando la proposta tanto voluta da Costantini già da quando era consigliere di maggioranza e poi dal PD (almeno al 2014, anno in cui perse le elezioni a Vignola), i consiglieri Maurizio Forte e Malmusi furono tra coloro che chiesero che nello studio di fattibilità fosse inserito anche un capitolo sulla valutazione dello stato di fatto dell’Unione, sicuri che il risultato dell’analisi sarebbe stato: LA FUSIONE NON E’ NECESSARIA.
    Senza l’inserimento di quel capitolo non avrebbero mai votato a favore dello studio: troppo importante cercare elementi di funzionalità dell’Unione per ottenere un immediato stop all’iter di fusione.
    E così effettivamente successe, tanto che sullo studio di riorganizzazione territoriale fu scritto nero su bianco che non si evidenziano elementi per i quali la fusione di più comuni dell’Unione fosse strettamente necessaria e l’iter di fusione si interruppe (correva l’anno 2016).
    Almeno dal 25 giugno 2017, giorno in cui Simone Pelloni è stato eletto sindaco di Vignola, si ritiene chiusa ogni possibilità di fusione tra i comuni dell’Unione, e per questo motivo nulla di simile è inserita nel nostro programma elettorale.
    Anzi, riteniamo che votare la nostra lista Prima Spilamberto – Maurizio Forte Sindaco sia una garanzia perché tale argomento non sia mai più portato in agenda né a Spilamberto né in Unione.
    Attendiamo la risposta del sindaco Costantini, l’uomo politico che prima ha tentato di chiudere il Comune di Spilamberto sicuro che la fusione con Vignola e altri comuni avrebbe fatto bene alla nostra comunità, e adesso invece cerca nuovamente il consenso dei suoi cittadini.

    1
    1

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...