Perchè il no alla fusione è il primo punto del programma della lista di CITTADINI PER SPILAMBERTO? Perchè tanti di noi (Ma non solo) si sono interessati alla cosa pubblica, lottando insieme e senza distinzione partitiche, per scongiurare questa ipotesi. A questo poposito cerca la ricca documentazione e le motivazioni che si trovano su questo sito, digitando nella modalità “Cerca” “fusione dei comuni”.
Non ci piace fare le cose a metà, quindi è molto meglio, se si riaprirà questa battaglia sulla fusione, farla non solo in modalità extra-comunale, come abbiamo fatto, vincendo, ma dai banchi del Consiglio Comunale. Sotto il testo del programma che riguarda la fusione. Buona lettura CS
NO ALLA FUSIONE DEL COMUNE DI SPILAMBERTO CON ALTRI COMUNI.
2166 cittadini hanno espresso un chiaro no alla fusione e se venisse eletto Sindaco l’uscente, egli si sentirebbe autorizzato a riprovarci, ma è dimostrato che i comuni fusi costano di più, serve maggiore burocrazia, si riduce il controllo democratico dei cittadini.
Sfidiamo l’uscente a dire a chiare lettere che nella prossima legislatura non procederà alla fusione (chiusura) del comune. La fusione ridurrebbe il nostro paese in un anonimo borgo, cancellato persino dalle carte geografiche.
Noi vogliamo preservare la nostra identità e la nostra storia, per questo il no alla fusione è netto e deciso.