Lista dei Cittadini. Il Dado ? Tratto! Ora i tavoli programmatici. Ecco il calendario

san giorgio uno Il 24 gennaio presso il Torrione, è  avvenuta la presentazione della Lista dei Cittadini( A breve i video). Cittadinanza Attiva ha illustrato  il percorso con il quale intende promuovere una lista apartitica.  Di seguito,  la sintesi del  presidente di Cittadinanza Attiva.

…”Noi cittadini siamo orgogliosi  di appartenere alla comunità di Spilamberto che si sostanzia in innumerevoli atti di solidarietà, convivialità, conoscenza e rispetto reciproco.  Un’ appartenenza questa che è parte fondativa dell’identità personale di tutti i cittadini di Spilamberto. La cura della nostra memoria, la consapevolezza  di essere qui,  ora, ci permette di avere  una identità ed un anima e di immaginare un futuro per il Nostro Paese: Spilamberto.

Vogliamo agire indipendentemente dalle appartenenze politiche per evitare che il nostro paese ristagni in una anonima periferia ed in un desolato dormitorio. Sul nostro blog   è documentata l’inconsistenza amministrativa della giunta nel suo complesso, del sindaco Costantini  e le “dimenticanze”  degli assessori. Quindi il nostro giudizio sull’operato dell’amministrazione, comprovato dai fatti, è negativo. Noi riteniamo che la giunta Costantini sia la peggiore  che mai  Spilamberto abbia avuto in sorte. Lo diciamo  con lucida cognizione di causa. Costantini  ha scelto di non dire una sola parola sul suo grande progetto: La fusione ( Chiusura)  del comune di Spilamberto, e già questo  lo rende invotabile. Riteniamo che Spilamberto non possa sopportare altri cinque anni di non governo e di  incuria, come quelli che abbiamo passato e sopportato.

san giorgio dueProponiamo   i punti del primo canovaccio  su cui elaborare il programma di mandato, costruito sull’ascolto di 34 nostri cittadini opinion leader.

Spilamberto ha una sua orgogliosa identità.

Non ci lasceremo ridurre ad un’anonima Periferia.

Unione:  dimezzare le convenzioni, ridurre gli sprechi .

 Partecipazione e Condivisione.

 Lavoro buono, economia ed impresa. 

Sicurezza e convivialità.

Salute Ambiente e Territorio.

Scuola, conoscenza e formazione.

Sicurezza sociale.

San Vito c’è.

Chi ritiene utile dare vita ad una lista lontana dai partiti  e vicina a Spilamberto e ritiene  che sia possibile cambiare, partendo dal canovaccio di programma illustrato il 24 gennaio, costruito intervistando alcune decine di nostri concittadini,   può aderire  tramite mail a condividere.spilamberto@gmail.com o presentarsi ai tavoli programmatici”…

Chi vuole dare contributi e suggerimenti scritti può inviarli al  condividere.spilamberto@gmail.com

san giorgio treEcco le date e le consegne dei tavoli programmatici.

“Contrasto al degrado civico ed ambientale ” ( Sede di Cittadinanza Attiva  Via Casali  24 di Spilamberto ore 20,45 di  Mercoledì 13 Febbraio )

”Riprogettare  Spilamberto( Sabato 16 Febbraio   Ore10, sede di Cittadinanza Attiva Via Casali 24  ),

“Strumenti per rendere  più vivibile la nostra comunità”  ( Mercoledì 20 Febbraio ore 20,45 presso la sede di Cittadinanza Attiva  Via Casali 24 )

“San Vito c’è!”( Lunedì 25 Febbraio ore 20,45 presso Bar Elli di Rinascita).

Concluso il lavoro, questo verrà presentato in primis all’assemblea di quei cittadini che sostengono il nostro progetto ( Data da definirsi) e poi reso pubblico.

 

Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, locale, politica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...