Elezioni comunali di Spilamberto. Terzo punto.

paperino dueLa pubblicazione del 13 Gennaio su Carlino e Gazzetta del comunicato stampa del segretario della Lega Tullio Ori  e la precisazione dei consiglieri 5 Stelle di Spilamberto,  scopre un’altra tessera del puzzle locale inerente alle elezioni comunali.  Ecco le cose certissime.

Costantini è il candidato del PD e non avrà nella sua lista il variegato mondo della sinistra.

La seconda tessera ormai indiscutibile  è data dal fatto che “La Lega a Spilamberto sta lavorando per formare una lista con tutto il centro destra, alfine di proporre un’alternativa valida e credibile all’attuale amministrazione”.

La dichiarazione  di Fiorella Anderlini e Claudio  Ori  dei cinque stelle sul Carlino, infine,  di non voler far parte del progetto proposto dai social, denominato “Siamo Spilamberto”, nullifica la ragione profonda del progetto che consisteva nel provare a mettere insieme Lega e Cinque Stelle di Spilamberto, rendendolo, dopo la precisazione dei cinque stelle, un po’ improbabile. Vedremo. Occorre precisare, come ha fatto il segretario locale per quanto riguarda la Lega, che una parte dei proponenti il progetto “Siamo Spilamberto”  non sono  militanti della Lega ma  simpatizzanti.

All’oggi abbiamo due liste certe,  promosse da forze politiche che  nazionalizzano il confronto,  con il rischio di trascurare le tematiche Spilambertesi.  Una lista la promuove il PD ed è capeggiata da Umberto Costantini ed una lista di Centrodestra  che si apre a personalità del Paese.

Si sta, infine, aprendo un cantiere per  elaborare un progetto civico  e valutare la possibilità che possa trasformarsi in Lista di Cittadini.  A questo proposito verrà proposto da Cittadinanza Attiva  un percorso partecipato,  il 24 Gennaio  ore 20,45  alla sala del Torrione.paperino due

 

 

Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, locale, politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...