Costantini  Ministro  del Lavoro o soltanto  sindaco di Spilamberto?

tristezza dueCostantini, quando si insediò , forse credeva di essere  il Ministro del Lavoro ed aveva proposto l’azione del suo  programma-di-mandato  pag  2 che si  legge di seguito:

“Creare un registro, un portale web, uno spazio sul sito internet comunale, su modello di quello che usano le risorse umane delle aziende di grandi dimensioni, nel quale i giovani possano dichiarare di essere in cerca di occupazione, immettere il loro curriculum e mandare comunicazioni in tempo reale sulla loro situazione professionale o lanciare idee innovative da sviluppare, in modo che, chi cercasse personale o collaboratori o volesse farsi un’idea dell’occupazione locale, possa avere una banca dati interattiva per incrociare domanda e offerta e permettere all’Amministrazione o a chi ne faccia richiesta di, essere aggiornati in tempo reale sulla situazione occupazionale locale”.

 Questa proposta, a cui si sta lavorando da anni a livello di Ministero e Regione, per un Comune  è priva di agganci con la realtà. Questa promessa di Costantini  non è stata infatti mantenuta.  Era un progetto spropositato ed al di fuori della portata economica di comuni  ben più grandi  e con risorse  maggiori di quelle del Comune di Spilamberto.  Progetto  che è tra  le competenze amministrative di pertinenza dei centri per l’Impego, Regione e Stato. Domanda: è questo il modo per affrontare la gestione del Comune da buon padre di famiglia?  Qual è il senso di tanto velleitarismo? A quando la proposta di cambiare la Luna col Sole? Noi temiamo molto per  Spilamberto.

triste

 

 

Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...