Ospitiamo senza problemi voci critiche, come in questo caso, la vignetta dell’amico Sauro
Serri. Ritengo però necessario fare due precisazioni riguardo a quello che la vignetta racconta:
1) Non sono iscritto ad alcun partito, perciò la mia scelta di non sostenere Costantini ( Come anche in passato) non è certo per disciplina di partito! Mi fa, comunque, piacere che altri esprimano un giudizio sulla Giunta quasi uguale al mio.
2) Dicesi “tafazzismo” l’atteggiamento di chi assume una decisione che si tramuterà in una serie di mazzate sugli stessi, propri, medesimi “zebedei”.
Come se, tutti quelli che NON voteranno Costantini, facessero del male a se stessi!
Come se, non votare (o ri-votare) un sindaco che in questi cinque anni ha fatto molto poco (circa il 10% dei suoi impegni elettorali); che non è riuscito a fare, per fortuna, ciò che voleva fortemente (la fusione del comune di Spilamberto); che quello che è riuscito a fare era meglio che ce lo avesse risparmiato (es. la raccolta Porta a Porta) …….. fosse tafazzismo?!
E’ vero che l’umorismo è anche paradosso allora, forse, Sauro ha voluto essere finemente paradossale, facendo apparire come autolesionista l’unico comportamento salutare che un elettore spilambertese potrà avere alle elezioni prossime: non rieleggere Umberto Costantini. Forse il taffazzismo ha ispirato la scelta del PD nel proporre la ricandidatura del sindaco.
BoOm
una vignetta va guardata, se piace si sorride, se non piace si va oltre. I “trattati” sulla vignetta o sei Umberto Eco o hai la coda di paglia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido le vignette si guardano o si sorride o si va oltre. Hai ragione!
"Mi piace""Mi piace"