Costantini è il candidato ufficiale del PD. Vuole forse “fondere”  il comune di Spilamberto?

piluIl direttivo del PD di Spilamberto ha votato all’unanimità la riconferma della candidatura a sindaco di Umberto Costantini e Nardini si è ritirato!

Così il PD motiva.  “Il giudizio  è sostanzialmente positivo sul lavoro instradato dall’amministrazione in questi anni. Piena fiducia nel sindaco uscente che risulta essere nuovamente e con convinzione il candidato del PD di Spilamberto, in un ottica di continuità ”  

Bisogna riconoscere che il PD  di Spilamberto ha  il dono della chiarezza.  All’unanimità  il PD ha deciso  che   Costantini è stato un bravo Sindaco ( sic!) e che quindi deve essere ricandidato. A Spilamberto, dunque, è tutto chiaro: Costantini è il candidato ufficiale del PD!   Candidato  non di una lista civica ma del PD. Diamo atto al PD di Spilamberto  di aver rinunciato ai sotterfugi e di aver adottato la linea  della trasparenza e dell’autosuffcienza. Riassumibile, in “eravamo, siamo, saremo del PD”  

pilu dueNella eventualità  che  Costantini venga eletto sindaco, però, dovrà rispondere oltre che agli interessi dei cittadini agli interessi politici  del suo partito e rispondere alla federazione del PD. Quale influenza potrà produrre  questo legame su alcuni dossier comunali? Vedi la speculazione di Rio Secco;  Vedi Sipe e vedi sudditanza ad Hera!

E’ pregiudiziale, e glielo chiediamo a nome dei cittadini:Costantini ci dica se intende o  meno fondere il comune di Spilamberto con i comuni viciniori. Abbiamo già visto e già dato. Non vorremmo soprese.  Ci dica prima. 

Dovrebbe poi dirci cosa intende fare per l’archivio storico: lo lascia a Vignola a languire o lo riporta a Spilamberto e lo valorizza? 

Corsivo

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...