La lista di Costantini? Si chiamava PD, si chiama PD e si chiamerà PD!

NapoleoneIl videoannuncio della discesa in campo di Umberto Costantini  non ci ha sorpreso, era nelle cose, dopo il tentativo, poco riuscito, di fare carriera politica . L’annuncio forse, però,  ha scombussolato il PD locale  e chi si interroga sulle  effettive capacità di  Umberto  e avrebbe voluto  valutare altre  soluzioni.  

Il cuore del video  che annuncia la Solenne Decisione  merita una sottolineatura bonaria. Riportiamo dal testo del Nostro…” Io ero Umberto, sono Umberto e sarò ancora Umberto .. sono un membro  del Partito Democratico,… non lo rinnego. Io apro a una forza, una forza civica che possa essere sostenuta ancora come tanti anni fa dal Partito Democratico”. ..

Se  il modello di “forza civica” della lista Costantini  è quella che fu rappresentata  quattro anni e mezzo  fa, serve sottolineare  che quasi tutti gli attuali consiglieri comunali sono iscritti al PD. Tutti tranne la Munari ( Salvo diverso ripensamento e  pentimenti di consiglieri che ci siano sfuggiti). Mai lista fu più monoliticamente PD nella storia di Spilamberto e  dintorni di quella attuale di Costantini.  Dunque la lista  si chiamerà certamente “Civica” ma  avrà il candidato sindaco del PD e pure, visto il video con cui Egli  vuole riproporre la stessa impostazione, avrà  la stragrande maggioranza dei candidati consiglieri PD.   Appunto si chiamava PD , Si chiama PD e si chiamerà PD, ma si travestirà da lista Civica.  La lista di Costantini sarà, dunque, l’unica lista partitica  che molto probabilmente si proporrà alle comunali di  Spilamberto.
napoleone due

 

Questa voce è stata pubblicata in locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...