Mercoledì 21 Novembre ore 20,45 presso il Famigli, Viale Rimembranze 19 Spilamberto assemblea pubblica su: “Si alla differenziata! No al Porta a Porta. Ridateci i cassonetti. Le ragioni per promuovere una petizione popolare per l’abolizione del porta a porta a Spilamberto”.
Il modello di raccolta dei rifiuti Porta a Porta ,secondo il rito sperimentato a Spilamberto, non funziona! Bullizza i cittadini, è lesivo della privacy e rende permanenti gli abbandoni dei rifiuti da parte dei portoghesi. Tutto può cambiare. Si alla differenziata! No a questo Porta a porta. Rivogliamo i cassonetti. I cittadini vogliono decidere i tempi di conferimento dei rifiuti. Quello che stiamo subendo è in grado di condizionare perfino le scelte di quello che possiamo magiare a casa nostra , è roba da stato etico.
Un gruppo di cittadini ( Spilamberto Decoroso) hanno promosso una petizione migliorativa che ha raccolto circa 500 firme, che non ha sortito effetti. Si tratta ora di tramutare in protesta la proposta che non è stata neppure presa in considerazione.. Ora serve radicalità e chiarezza. L’ establishment politico non può trattare i cittadini come sudditi.