Rotondine e minuzie a Spilamberto

rotondaL’amministrazione di un comune è fatta di grandi progetti REALIZZATI, a tutt’oggi, dall’attuale Amministrazione, neanche uno, e di piccole, quotidiane opere di manutenzione. Riguardo a ciò, salta all’occhio come il paese sia più sporco e trascurato, e non solo a causa del peggioramento evidente causato dal Porta a Porta, ma anche per incurie spicciole, cui basterebbe davvero poco per rimediare. Ci riferiamo alla Rotonda dei Carabinieri.

E’ da prima della Fiera di San Giovanni che non ne viene fatta la potatura e lo sfalcio! Sta lì, all’ingresso del paese, scarruffata, sporca ed assetata, a presentare male Spilamberto.
Ricordiamo che questa è l’unica rotonda, peraltro ereditata già fatta dalla precedente Giunta, cui l’Amministrazione Costantini ha messo mano, piantandoci una bordura di rose e un albero di gelso nel mezzo. Niente di trascendente o di particolarmente qualificante, però sarebbe decorosa e piacevole, se fosse mantenuta….decorosa e piacevole!

La precedente Amministrazione ha fatto un ottimo lavoro, progettando e realizzando ben sette rotonde e curando l’arredo di tre di esse che figurano tra le più belle visibili in regione: quella della Goccia, quella del Pellegrino e quella del Panaro. Ma l’operazione intelligente è stata di reperire, attraverso bandi pubblici, il patrocinio di soggetti privati che si prendono cura della manutenzione. E’ così che quelle tre rotonde sono sempre impeccabilmente curate, grazie all’ottimo lavoro della ditta Bergonzini, della Coop e della ditta…….
Lavorare in sinergia con i privati è una delle basi della buona ed efficiente gestione di un territorio. Perché il Nostro quasi giovane Sindaco non sa farne uso, neppure per una piccola cosa come l’affidamento di una rotondina cittadina?

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...