Roberto Monfredini di AIF ( Ambiente informa) su Amazon !!

Roberto Monfredini (Copia)Pubblichiamo un commento FB di Roberto Monfredini, presidente di Ambiente Informa e consigliere comunale di Castelvetro  che riteniamo utile per comprendere una questione veramente brutta!

…”Ma possibile che ad oggi non si riesca a fare una edilizia integrata che tenga conto della viabilità, del traffico , dei sinistri , in pratica dell’art 1 e 2 della 285 del 1992 ancora in vigore e testo base della sicurezza stradale , nonostante una Unione Terre , un PSC fallito, ma come è possibile non

integrare l’espansione con la viabilità , ci sono aree industriali vuote nuove o fallite immense, basta fare contenti gli attori e si promettono ciclabili di qualche metro che finiscono in uno

spartitraffico. solo un dato che pochi sanno , in Unione terre siamo a oltre 8/1000 sinistri /abitanti , la media in regione e provincia di modena , dato ministero e regione, è 3,9, solo questo dovrebbe far propendere per programmare la viabilità e invece si continua ognuno a coltivare l’orto di casa, come se nulla fosse “…. Così commentava Roberto Monfredini , consigliere comunale di Castelvetro su FB.

Nostro commento sotto

Amazon apre pesanti interrogativi politici ed etici. Uno per tutti:il ruolo di Piacentini (personaggio centrale nel PD nazionale ed uno dei proprietari di Democratica il giornale nazionale PD che ha sostituito L’Unità)  siamo in presenza di un evidente conflitto d’interessi?   Ma oltre agli interrogativi  c’è una certezza il PSC, a respiro Unionale, era già fallito e costato circa 1.300.000 euro in dieci anni. Ora è più che fallito: è pure sepolto. Ma se l’Unione  rinuncia a coordinare le politiche di pianificazione e tutela del territorio (ora PUG ) a cosa serve?  Ha senso spendere tanti soldi  dei cittadini per un apparato elefantiaco che non produce risultati ?

Questa voce è stata pubblicata in ambiente, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...