Con un microscopico cartello (Vedi sotto) affisso alla vetrina dell’Ufficio Postale di San Vito alcuni giorni fa la Direzione Provinciale delle Poste ha comunicato che l’Ufficio Postale riaprirà il 31 luglio. A seguito della denuncia di Cittadinanza Attiva è apparso un trafiletto del Carlino del 21/6/ 2018 che correttamente riportava sia l’annuncio della raccolta firme ( Complessivamente 282 in tre giorni) che la rassicurazione del Sindaco che riportiamo integralmente:
“ A San Vito possono stare tranquilli: il Loro ufficio postale riaprirà presto. Ce ne siamo interessati e Poste Italiane ci ha assicurato che non chiuderà, che il servizio è stato sospeso solo per poter finire i lavori di ripristino della sede”.
La conferma delle parole del Sindaco è infatti arrivata alcuni giorni dopo da Poste Italiane che ha tolto il cartello che annunciava la riapertura a fine giugno ( Terzo rinvio d’apertura?) ed ha affisso un nuovo cartello che annuncia a fine Luglio l’apertura dell’Ufficio.
Il sindaco Costantini annuncia che il servizio “ è stato sospeso solo per finire i Lavori”: C’è un problema noi non abbiamo avuto il bene di vedere il “L’avvio dei Lavori” !! Nonstante che la sede sia inagibile dall’8 Aprile 2018
Il sindaco dichiara: “ A San Vito possono stare tranquilli: il “loro” ufficio postale riaprirà presto” . Lo ringraziamo perché non ci ha invitati a “Stare Sereni” ma vorremmo sommessamente ricordargli che l’Ufficio Postale non è solo “il Loro” di San Vito , ma è anche il “Suo” poiché è pure il Sindaco di San Vito, che, lo ribadiamo, fa parte del Comune di Spilamberto.
Dopo l’affissione del nuovo cartello non “stiamo” tranquilli e neppure sereni!