Il 7 aprile 2018 una banda di delinquenti ha fatto saltare il bancomat dell’Ufficio Postale di San Vito e portato via quello che ha potuto. L’ufficio postale, da allora, è chiuso e non si vedono segni di interventi atti a far riaprire la struttura. pare che all’amministrazione comunale sia stata garantita la riapertura, ma ora siamo di nuovo ad una comunicazione ( La terza) che sposta l’apertura alla fine di giugno.
Non vorremmo che zitti e quatti, questi, approfittando della situazione, chiudano definitivamente l’ufficio postale di San Vito di Spilamberto.
L’attuale situazione sta creando un disservizio notevole a tutti i cittadini di San Vito di Spilamberto infatti l’ Ufficio postale era sempre frequentatissimo. Gira, però, voce che possa essere nell’elenco di un progetto di ristrutturazione che prevede la chiusura di circa venti uffici postali nella provincia di Modena.
A questo proposito Spilamberto Cittadinanza Attiva ha promosso assieme a numerosi cittadini di San Vito la raccolta di firme in calce ad un documento ( Vedi Petizione Posta ) che chiede alla Direzione di Poste Italiane della provincia di Modena, l’impegno all’apertura dell’ufficio postale in tempi rapidi. La petizione lanciata il 16 Giugno in due giorni è già stata sottoscritta da 183 cittadini.
Accanto alla petizione gli esercenti di San Vito hanno inviato un loro appello all’ufficio provinciale della Poste. Leggi esercenti San Vito per richiesta uffico postale
Se si vuole contribuire alla raccolta firme, basta scaricare il modulo Petizione Posta e darsi un po’ da fare e raccogliere le firme. P er la consegna dei moduli compilati, contattare Maurizio cell. 366 272 2617.
Spilamberto, Cittadinanza Attiva