CGIL Incontri ravvicinati di terzo tipo! Il sindacato sempre più distante dal PD…

camussoDice Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, nel pomeriggio di martedì al Senato, dopo l’incontro con il capogruppo del M5S Danilo Toninelli, al quale è stata presentata la Carta dei diritti del lavoro: “è andato bene, è stata l’occasione per raccontare il senso della nostra proposta di legge di iniziativa popolare e affrontare l’attenzione che hanno sul diritto-dovere che le proposte di legge di iniziativa popolare vengano discusse in Parlamento”.

Da parte dei grillini quindi “c’è l’impegno ad affrontare l’esame quando riprenderà l’attività parlamentare”. Il merito della proposta del sindacato “non è stato affrontato, ma già nella scorsa legislatura- ricorda– è emersa la sensibilità

su alcuni temi”. La Cgil ha chiesto di incontrare i presidenti di Camera e Senato e tutti i gruppi parlamentari, questo con il M5s del Senato è stato il primo, per il futuro Camusso informa che “finora abbiamo avuto la risposta del Presidente della Camera Roberto Fico e ci hanno risposto il gruppo di Forza Italia della Camera e Leu”. Dal Pd “nulla”.

 

Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, nazionale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento