Miseria e nobiltà. Gesto forte: Anderlini ( 5 stelle) Vs Morselli (PD). “Si dimetta dall’Unione”

dignità

Niccolò Morselli, capogruppo del PD in Consiglio Comunale di Spilamberto, nonché segretario del PD e consigliere dell’Unione, ha scritto una delle pagine più tristi della storia politica locale. E’ andato a controllare se la consigliera Anderlini avesse o meno  pagato le tasse comunali . Morselli Niccolò ha poi con una violenza inusitata,

attaccato la consigliera del cinque stelle Anderlini, già sua maestra, accusandola di non averle pagate.  Notizia infondata. I cinque stelle continuano a chiedere le dimissioni del giovane  da consigliere dell’Unione. Questo modo di fare politica fa paura. Consigliamo a lui di dimettersi dall’Unione. Sarebbe un bel gesto, un modo elegante per chiedere scusa alla sua maestra e a tutti i cittadini. Ridurrebbe il danno, rimanendo, comunque, segretario del PD e Capogruppo in comune. Buona Lettura CS

Ecco il dignitoso comunicato  della Consigliera Anderlini.

STASERA IN CONSIGLIO DELL’UNIONE IL GRUPPO MOVIMENTO 5 STELLE HA ABBANDONATO L’AULA DOPO LA MIA DICHIARAZIONE RELATIVA AL CONSIGLIO DI FEBBRAIO CHE RIPORTO:

“Fare politica per me significa avere una visione del futuro e dei valori così forti e radicati da farti superare la paura e la fatica di metterti in gioco per il bene comune. La passione mi permette ogni giorno di approfondire tematiche e cercare soluzioni alle problematiche che si presentano; la dialettica con gli altri mi arricchisce e mi compensa per il solo fatto che sto facendo del mio meglio per creare quello che io e chi mi ha votato riteniamo essere il futuro migliore. In democrazia Lottare per andare in una direzione comporta sempre il confronto con chi non la pensa come te, con ostinazione e caparbietà ma sempre in un clima di rispetto.

Questo è quello che è venuto a mancare con l’intervento del consigliere Morselli che ha volutamente espresso delle falsità sul mio conto, sulla mia persona che non era argomento di discussione in quel momento e che mai, per nessuno di noi, lo dovrebbe essere! Io non posso pensare che tale modalità trovi consensi in questo consiglio perché allora vorrebbe dire che qualsiasi mezzo è giustificazione del fine.

Io sono diversa”

Anderlini Fiorella

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...