I mercoledì del porta a porta continuano. Ieri sera molta gente è intervenuta. C’era gente perplessa, incredula e pochissimo convinta e diversi cittadini hanno sollecitato la nostra associazione perchè si attivi e “faccia qualcosa”.
Così scrive su FB il Nostro Umberto : … [cose che danno senso al fare Politica] Quando qualcuno mi chiede perché stiamo passando al porta a porta, gli rispondo che lo facciamo semplicemente perché vogliamo salvare il pianeta….
No Sindaco, mentre è lodevole voler salvare il pianeta, nel nostro caso si tratta di aumentare la differenziata entro il 2020 di soli tre punti percentuali (3!) e di vedersi aumentare, per di più, le bollette del rusco. Dopo tutto il bailamme che stai mettendo in piedi, a noi viene il sospetto che, forse, il pianeta sarà salvo o forse no anche senza il tuo aiuto. A noi piacerebbe, più prosaicamente, che tu facessi il mestiere per cui sei pagato, anche bene: ripara le strade e riempi le buche, tieni pulito e mantieni il decoro nel tuo paese. (Non speriamo nemmeno più che tu mantenga alcune delle promesse fatte nella, ormai lontana, campagna elettorale!) .
Chi gli è vicino gli ricordi che si chiama Umberto Costantini ed è il sindaco di Spilamberto, (abitanti 13.000) e, anche se il nostro è un paese bellissimo che amiamo con tutto il cuore, ammettiamolo, non è gli Stati Uniti e quindi il nostro sindaco non è Obama e nemmeno Trump.