Proviamo vergogna per Niccolò Morselli (vedi video e leggi commento)

 

Durante l’ultimo Consiglio dell’Unione, quindi in un luogo altamente istituzionale il consigliere Niccolò Morselli ha perpetrato un attacco personale, violento (e per di più  sbagliato nel merito) nei confronti della consigliera Fiorella Anderlini, come risulta dall’allegato video.

Niccolò Morselli, consigliere dell’Unione, nonché segretario del PD di Spilamberto e capogruppo consigliare del PD,  ha candidamente ammesso di aver fatto un “accesso agli atti” per verificare se i consiglieri hanno pagato le tasse, dichiarando che Fiorella Anderlini avrebbe omesso una rata di IMU (in un periodo non precisato).  L’interessata Fiorella Anderlini, che, al di là della propria appartenenza politica, la si pensi come si vuole, è conosciuta come una persona corretta, un’ottima insegnante e, nonostante non li dimostri, ha passato la sessantina, ha dovuto farsi  coraggio  e dichiarare pubblicamente ciò che senz’altro le è pesato molto: che quella rata dell’IMU lei l’aveva pagata in ritardo (quindi con la mora, ma l’aveva pagata),  perchè coincidente con la insorgenza  di un  tumore!  Almeno metà del Consiglio dell’Unione trasecolava all’uscita di Morselli, (ma probabilmente restavano di sale anche molti del PD, nonostante siano stati zitti per dovere di scuderia), mentre il Morselli Cuor di Leone, dichiarava che “mi sono consultato prima di dirlo”, ammettendo quindi che la propria non è stata soltanto l’uscita improvvida di un giovinetto che non ce l’ha ancora un IMU da pagare, ma la macchinazione di un gruppetto di “strateghi” politici. E ha poi aggiunto, come non bastasse,”….non ho capito, uno sta male e non paga le tasse?” Complimenti per la delicatezza!

Qualche considerazione è d’obbligo.

  • In primis appare inquietante che personalità qualificate del partito che ci governa utilizzino l’accesso agli atti nei confronti dei presunti “nemici” politici. Sa tanto di intimidazione e di “segnaletica paramafiosa” della serie ” oppositori, attenti!!”
  • L’Anderlini e Morselli appartengono allo stesso consiglio comunale, allo stesso paese, Spilamberto e probabilmente continueranno ad abitarci anche dopo la fine di questa legislatura. Ci risulta perfino che Fiorella sia stata la maestra della scuola d’infanzia di Niccolò, quindi gli ha forse anche pulito il sedere. E’ possibile che lo scontro politico in un paese di 12.ooo abitanti sia così sguaiato e violento?
  • quando il giovine Morselli avrà qualche anno in più e avrà cominciato a fare i conti con scadenze,  figli, anziani e malattie (che ovviamente siamo ben lungi dall’augurare a chiunque, ma che fanno parte della vita), forse metterà in conto che può capitare di pagare con la mora qualche tassa locale.
  • Ci si sarebbe aspettati che Costantini, sindaco di Spilamberto, stoppasse l’amico fraterno Morselli, evitando al gruppo la terribile figura che ne è venuta fuori, ma risulta ovvio pensare che costui si sia “consultato” appunto con il sindaco e sia stato il suo braccio armato nel tirare fuori l’improvvida uscita.
  • Si dice da più parti che Niccolò Morselli potrebbe essere il prossimo Sindaco di Spilamberto, visto il gradimento decisamente calante dell’attuale. Se il carattere dell’uomo (e le competenze istituzionali che dimostra in questi frangenti, aggiungiamo) è quello che sta evidenziando, c’è da avere paura.

Cogliamo l’occasione per esprimere solidarietà a Fiorella Anderlini, come donna e poi come consigliera eletta.

 

Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Proviamo vergogna per Niccolò Morselli (vedi video e leggi commento)

  1. dimer amrchi ha detto:

    Ciò che mi ha davvero la sciato di sale è che dopo la precisazione di Fiorella il consigliere abbia continuato per la sua strada come se nulla fosse. Anche al di là del luogo e del ruolo istituzionale un simile comportamento è inammissibile. Il PD tace?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...