1)La situazione del Consiglio Comunale di Spilamberto è disperata!!! Il consiglio per colpa della maggioranza è istituzionalmente e quindi anche politicamente, fallito. Chi può, tra i consiglieri della maggioranza scappa ed il Consiglio si regge, troppo spesso, sulla benevolenza delle opposizioni che garantiscono il numero legale, poiché la maggioranza non è fisiologicamente più in grado di garantirlo! L’ Opposizione a breve sarà sottoposta a questo dilemma: sorreggere la maggioranza che non è più in grado neppure di tenere in vita
il Consiglio , diventandone, per eccesso di senso istituzionale, complice, oppure svolgere il proprio ruolo istituzionale, denunciando lo stato di inedia della maggioranza del Consiglio Comunale?
2)Il gruppo consigliare Malmusi/Forte nel giornalino comunale di Spilamberto di Dicembre ha, su questo, tramortito la giunta ed il PDR. A poco è valsa la patetica difesa fatta sul giornalino del gruppo consiliare del PD. Imbarazzante la “leccata”, da parte del PD,sempre sul giornalino, a Malmusi , Forte e Spadini.
3) Un accordo di verità istituzionale, tra le diversissime opposizioni su un tema così delicato, sarebbe per il bene di Spilamberto, auspicabile. Quando la maggioranza non è in grado di garantire il numero legale, si può abbandonare l’aula e denunciare così la situazione: che è gravissima!
Cambiare il futuro? Quando mai!
Vedi il giornalino comunale Dicembre 2017_giornalino_WEB