Il Sindaco di Spilamberto spende 8,500 euro nostri per farsi video/pubblicità!

la qualunque

Con la  determina qui riportata ( leggi 20170424D) il Sindaco Costantini decide di spendere 8.556,00 euro, sì ottomilacinquecentocinquantasei  euro nostri, per promuovere due video  Sketch volti a magnificare la sua incomprensibile decisione di costruire la Inutile Scuola media.

Una scuola, si badi in presenza di un forte calo demografico, che metterà in discussione la funzionalità degli impianti sportivi del centro  Primo Maggio e potrebbe uccidere le attività commerciali del nostro centro storico, oltre a rappresentare un peggioramento per la didattica e per l’organizzazione delle famiglie.
Tutti i nostri concittadini conoscono ormai  la decisione del Sindaco  di costruire una inutile scuola media. Probabilmente man mano che mettono a fuoco il problema, si formano opinioni dissonanti da quella del Sindaco, può essere che a ciò si debba ascrivere la scelta di spendere un bel gruzzolo dei nostri soldi per “stampa e propaganda” e farsi pubblicità.
Stiamo, infatti, a Spilamberto ed Umberto non è il sindaco né di New York né di Paperopoli, eppure non bada a spese (Naturalmente con i soldi della Comunità).
A breve ci saranno le elezioni politiche e  pare ormai risaputo che il Nostro Sindaco avrebbe delle  ambizioni e si starebbe dando molto da fare per candidarsi in Parlamento. Un video clip che lo ritrae come sindaco operoso potrebbe sempre far comodo.
Certamente la pubblicità è un aspetto formidabile della Nuova Politica, a noi ricorda molto, invece, un vecchio modo di battere la grancassa per “vendersi meglio” , parecchio distante dalla tradizione degli amministratori modenesi,  oculati e parsimoniosi con i soldi della comunità ed attenti alla distinzione dei ruoli.
D’altronde, che il Nostro abbia una concezione forse proprietaria o forse un pò confusa e fatichi a distinguere tra personale, cosa pubblica e partito, lo  si è visto domenica 17 in piazza e sui social. Non era chiaro se il banchetto d’auguri fosse del PD o dell’Amministrazione Comunale,  c’erano Bandiere del PD e materiale comunale diffuso nello stesso banchetto! Mah!

qualunqueCosì come,  appena insediato il Sindaco si è dotato , a Nostre Spese, di un apparato per la comunicazione costoso e degno di una grande città e non si è neppure vergognato per l’inopportuna assunzione a chiamata diretta (Un vero sberleffo a quei tanti giovani che hanno competenze ma che non hanno santi in paradiso ) della responsabile della sua campagna elettorale dott.ssa Maura Corvace.  ( Vedi anche)
Questo è lo stile istituzionale del Nostro.
Buttare ottomila euro della  comunità  per la propaganda del Sindaco, quando si rinuncia a progetti  rivolti a chi è in difficoltà (vedi la cancellazione del Progetto In Centro) ferisce il  senso civico di tutto il paese  ed è difficilmente accettabile!

 

 

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il Sindaco di Spilamberto spende 8,500 euro nostri per farsi video/pubblicità!

  1. Seguendo le orme del suo mentore Matteo Renzi, il sindao Uberto manifestava fin d prima di diventare tale , la velleità di puntare a Roma. Possibile che nessuno dellla Suo consiglio comunale, non si renda conto che i sinaci passano e la comunità Spilabertese in tutte le Sue espressioni sociali, etniche e culturali, rimane sul territorio e pagherà sulla propria pelle, questo arrivismo rampante . Vergogna per Lui e per chi lo segue come una pecora .incurante dei rischi.

    Mi piace

  2. Federico Barbarossa ha detto:

    che serve scrivere se le pagine NON CI SONO?????

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...