Sondaggi (SWG) rielaborati ed una nota a futura memoria prima dell’esito elettorale della Sicilia.

sicilia

Prima che le urne siciliane vengano chiuse e scrutinate vorremmo evidenziare che sono quasi 19 milioni in Italia coloro che non  vanno a votare. La nostra è una democrazia dalla rappresentanza dimezzata., quindi malata!   Il PD che ha ottime probabilità di perdere clamorosamente le elezioni siciliane , ma anziché assumersi le sue responsabilità, tende già ora  a caricare alla sua sinistra  la prossima annunciata sconfitta. Da Monti in poi , con specifico riferimento alla Fornero, milioni  di cittadini hanno abbandonato il PD, molto prima della scissione, scegliendo il non voto o preferendo i 5 stelle. Molti oggi sono contrari  alle politiche antisociali che il PD ha messo in campo ( Lavoro, blocco delle pensioni e dei  contratti dei pubblici, buona scuola ecc..) non lo voteranno più.

Se il problema del PD è fermare la destra ” fare argine” c’è  un solo modo: aiutare la sinistra ( Art.Uno, Sinistra Italiana, Rifondazione, ecc.) ad unirsi per poter raccogliere voti ora dispersi e che mai andrebbero al PD. Ricordiamo  che c’è  il Rosatellum che è anche proporzionale!!

tabella novembre primo

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva, nazionale, politica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...