Il nostro post (vedi link) ha catturato l’interesse del giornalista del Carlino che vi ha dedicato un pezzo con la replica del Sindaco Costantini ( Vedi foto sotto).
Puntualizzazione
La replica di Costantini è francamente de-sintonizzata. Leggiamo: “ Ecco la loro ennesima “fake news- replica il Sindaco- non è una gara per fare i lavori, ma per scegliere lo studio che li dirigerà”. Sindaco, prima di parlare bisogna fare uno sforzo e leggere almeno la propria delibera ( Riportata quasi integralmente nel nostro post). Se vogliamo essere consequenziali alla Sua dichiarazione, la nostra “fake news” coincide con la sua delibera! Veda ( anzi legga) un po’!
Memorizzazione
A futura memoria e visto la volatilità programmatica stile #enricostaisereno del Sindaco, registriamo positivamente: “ (…) stiamo investendo sulla sicurezza delle nostre scuole (…)per l’esecuzione dei lavori stiamo usando gare basate sull’offerta economicamente più vantaggiosa”. Vedremo !
Precisazione
Usare il massimo ribasso per pagare dei professionisti con compensi miseri è moralmente triste. Noi nella definizione delle tariffe dei liberi professionisti, siamo per l’equo compenso. Non siamo dei neoliberisti alla Blair ma coerentemente convinti che il mercato vada e debba essere regolato. Altri evidentemente NO!
Notazione
Non siamo “acerrimi nemici” del Sindaco , come scrive il giornalista, ma equanimi osservatori dell’operato della Giunta e quando è possibile siamo ben felici di sottolineare le buone cose che la Giunta fa. Una per tutte: a suo tempo sull’albo per le coppie di fatto, abbiamo sostenuto l’operato del Sindaco. Quando però lo “pizzichiamo” abbiamo il dovere come cittadini di criticarlo e denunciarne gli errori e le incongruenze..
Ps
Se il sindaco non è convinto della nostra lettura dei fatti ci scriva e. salvo il diritto di replica, ben volentieri pubblichiamo!