Chi ha messo in un angolo la Polisportiva di San Vito?

 

 

Pubblichiamo il commento tratto dal Blog della Polisportiva San Vito per permettere a chiunque di esprimere un suo giudizio.  Il  testo è molto amaro e scoraggiato. Aggiungiamo in fondo post  una nota!

 

Segue Post Polisportiva

Davanti ad un inchiesta della magistratura, davanti a responsabilità personali per opere di volontariato, davanti a regole assurde e burocrazie paralizzanti: ci arrendiamo.

Con queste righe vi informiamo che, purtroppo, ci troviamo nella posizione di dover sospendere le attività estive della Baracchina.

É Annullata la grigliata di pesce di Sabato 15 luglio, sono annullate le tre serate del Parco del Guerro in festa del 28, 29 e 30 Luglio. Finiremo i tornei in programma cercando di servire come potremo pubblico e partecipanti, e poi…

Chiudiamo i battenti.

Un inchiesta della magistratura ci ha intimato lo smantellamento immediato di tutte le strutture nel lembo di terra che costeggia il campo di allenamento, in quanto abusive.

Rientrando nel reato di abuso edilizio nulla si può fare, non ci sono proroghe, non ci sono delazioni, non è concesso nulla. In questo paese dove non esistono regole e abbiamo abusi edilizi a fianco al Colosseo,  a San Vito la legge è integerrima, a San Vito si chiamano le ruspe e si abbatte tutto.

Non abbiamo nemmeno più voglia di cercare colpevoli, o di puntare il dito verso chi avrebbe dovuto evitare di farci trovare in questa situazione o chi, FORSE, avrebbe potuto lottare per farci almeno finire la stagione.

Basta.

Ormai l’amarezza è l’unico sapore che abbiamo in bocca.

Speriamo soltanto che chi ci ha portato a tanto si renda conto che a distruggere e demolire son capaci tutti. Chi invece ha la pazienza, la passione e la voglia di costruire è merce rara e molto preziosa, e come tale andrebbe salvaguardata.

Vogliamo in ultimo, ma non per ultimo, ringraziare tutti coloro che in questi anni ci hanno aiutato con braccia, fatica e tempo, grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle nostre iniziative e grazie a San Vito che è una piccola frazione fatta di grandi cittadini!

Arrivederci, a data da destinarsi.

Polisportiva San Vito

san vito uno

Nota

Siamo certi  che con un po’ di buona volontà le autorità locali avrebbero  potuto  trovare una soluzione anche di  pochi mesi, senza vanificare il grande lavoro dei volontari della polisportiva.   Se la Giunta  Costantini fosse stata sul pezzo  la nuova sede della Polisportiva di San Vito   sarebbe già inaugurata. Tutto  era già stato impostato dalla precedente amministrazione per realizzare  la nuova polisportiva. Non stiamo parlando  Del Palazzetto dello  Sport a San Vito, promessa elettorale del nostro sindaco. Tutti  sapevamo che era una promessa da politico e non ci siamo mai aspettati nulla, ma per la Polisportiva no. Tutto era  già impostato per arrivare a poma. La nuova sede  se la pagheranno peraltro i soci della Polisportiva  di San Vito  ma le lungaggini dell’amministrazione  Comunale hanno  reso tutto  molto ma molto slow.  Da questa situazione inconcludente nasce la vicenda dei container.

 

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Chi ha messo in un angolo la Polisportiva di San Vito?

  1. kurywordpress ha detto:

    Ricordiamo che il sindaco sarà al parco del guerro questa domenica 16 luglio alle ore 19 per spiegare la situazione a chiunque vorrà esserci.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...