Vogliamo sicurezza  (assieme a qualche  vigile in più  per Spilamberto!) Firma la petizione !!

(

vigile totò

Oggi 4 maggio dopo tante peripezie  la Camera dei Deputati  ha modificato , seppure in modo timido ed anche molto  pasticciato, la legge sulla legittima difesa.

E’ un peccato che non si sia preso in considerazione, come base della discussione,  la proposta di legge popolare fortemente voluta da oltre 2 milioni di cittadini e depositata in Senato. Tra questi milioni di cittadini ci sono stati molti spilambertesi.

Il disagio dei cittadini sulla richiesta della sicurezza è  profondo e viene plasticamente rappresentato da quanto è successo a Savignano. In una notte  ci sono stati (70) settanta furti, ma si dice che  le denunce siano state 4 ( Quattro)! I politici sempre più autoreferenziali, non solo non vedono il problema, ma sostengono che i furti sono calati, perché così dicono le statistiche.

Calano  i furti ma aumenta il numero di cittadini  che acquistano un’ arma! Ogni arma acquistata è un segnale di sfiducia verso lo stato di diritto che evidentemente, a parere degli acquirenti, non garantisce il bene primario per eccellenza: La sicurezza. Ne sono state acquistate per  sette milioni!

vigile urbano 2

Che fare?

Sostenere con la raccolta firme la petizione promossa dal comitato No Fusione, avente per titolo “Vogliamo sicurezza, i vigili tornino a Spilamberto e siano assunti nel numero che ci spetta”.

Chiedere che venga stipulata da parte del Comune l’assicurazione per danni da furti e scassi, un modo per sollevare i cittadini danneggiati  e per incentivare la denuncia dei furti subiti.

L’Unione Terre di Castelli ha approvato una delibera per rendere operativi i gruppi di vicinato, che sono importanti ma non esaustivi e non debbono diventare alibi per non fare nulla. I Vigili vanno assunti, lo dice anche il loro sindacato.

Occorre che il Parlamento faccia il suo dovere, apra un dibattito serio e  non bacchettone. – Non è bello sentirsi dire  che se ti hanno rubato in casa la colpa è tua perché hai certamente  lasciato aperta la porta (Vedi ) – . Consideri questa cosa una emergenza ed una priorità, non soltanto alla vigilia delle elezioni.

Chi vuole firmare lo può fare anche online.

https://www.change.org/p/spilamberto-vogliamo-sicurezza

Chi vuole raccogliere firme, scarichi il modulo .VOGLIAMO SICUREZZA omega ed una volta compilato lo consegni al Bar New York di fronte al Municipio.

vigili coratella

 

Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale, nazionale, politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...