Castelnuovo, elezioni sindaco, i candidati sono contrari alla fusione e  per migliorare l’Unione. Le dichiarazioni.

maiale

I candidati  che concorrono a Castelnuovo alla carica di Sindaco sono tutti  in pista e,  rispetto alla   Fusione del loro comune, si sono già espressi in occasioni pubbliche, tutti contrari con vari accenti, intenzionati piuttosto a migliorare l’Unione.

Claudia Bellucci della lista civica Partecipazione Consapevole: “ Sono d’accordo con i comitati no fusione, ne condivido in pieno l’impostazione. L’Unione deve  dimagrire, resa economicamente compatibile ed anche più trasparente . La fusione costa, riduce le opportunità di democrazia. Le diversità economiche e geografiche tra Castelnuovo e Spilamberto sono notevoli. Quindi sono per un no netto alla fusione dei comuni di Castelnuovo, Castelvetro e Spilamberto ed alle fusioni in generale.( 4/5/17).

Alessandro Boni Lega Nord “Sono contrarissimo alla fusione perché  è una proposta improvvisata e pasticciata e mette in discussione l’identità della nostra comunità. ” ( 26/4/2017).

Alberto Soli della lista civica di Centrodestra: “ Non si capiscono le ragioni per cui si vuole procedere alla fusione dei comuni ed in particolare quello di Castelnuovo, dietro questa proposta c’è poca trasparenza. Lo studio di Fattibilità di  Nomisma ha dati talmente controversi che rendono impossibile un loro utilizzo a favore della fusione del Comune”.   ( 26/4/2017)

Massimo Paradisi della lista civica promossa dal PD “ Come ho già avuto occasione di affermare in occasioni pubbliche ( Presentazione della lista Sala delle Mura e a Cavidole) la fusione non è nell’agenda di questa consigliatura, lo studio di Nomisma non aiuta ed occorre preliminarmente aprire una grandissima discussione con tutta la Comunità che non è  stata minimamente coinvolta. E’ urgentissimo  intervenire sull’Unione, va resa più snella e meno burocratica”. ( 3/5/2017)

 Analizzeremo in seguito col metodo comparativo i programmi ufficiali  di tutti i candidati e ne renderemo conto ai cittadini.

maiale due

 

Informazioni su Condividere Spilamberto

Spilamberto,Cittadinanza Attiva
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...