Spilamberto Fiera, Sagra o desolazione?

san giovanni 3

Fiera :ci risiamo due anni di flop non fanno cambiare idea alla giunta, anzi brutte nuove per la prossima fiera di Spilamberto.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NR. 8 DEL 15/02/2017

147° FIERA DI SAN GIOVANNI BATTISTA – APPROVAZIONE DELLE LINEE GUIDA PER LA PARTECIPAZIONE DI ASSOCIAZIONI E ATTIVITÀ COMMERCIALI E INDIRIZZI PER LA GESTIONE DELL’AREA FIERISTICA.

Ci risiamo. Due  anni di FLOP non bastano alla Giunta a cambiare direzione. vengono confermate tutte le scelte sbagliate:

Dalla delibera:

  1. piazza Caduti Li1bertà, area dedicata alla valorizzazione dell’associazionismo locale e delle attività commerciali;
  2. parco di Rocca Rangoni e piazzale antistante, per la realizzazione di:

– area espositiva agro-alimentare dedicata alle eccellenze del territorio, alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici locali e dell’ABTM, nonché ai gemellaggi con altre fiere e sagre, anche a carattere sovra nazionale, che promuovono la tutela dei propri prodotti tipici locali, in un’ottica di proficuo scambio fra realtà similari;

Commento

Piazza Caduti Libertà, la piazza con maggiore visibilità commerciale non viene riservata all’area espositiva agro-alimentare, che invece viene nascosta nella Rocca Rangoni, che come tutti gli Spilambertesi sanno è fuori dal normale circuito di passeggio che caratterizza gli Spilambertesi durante la Fiera.

Dalla delibera

  1. area in prossimità del centro storico, da individuare sulla base delle esigenze tecniche, quale area spettacoli nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23;

Commento

La Giunta non sa ancora a Marzo l’area spettacolo per la Fiera? Ridicolo!

Dalla delibera

  1. piazzale T. Monti e area di Via Marconi compresa tra Via Roncati e l’ingresso carrabile della scuola individuata con delibera di Giunta n. 28/2015 per lo svolgimento del Luna Park ;

Commento

 Viene confermata una scelta senza senso. Il Luna Park non ha bisogno di essere portato in centro. Saturando una zona già di per se caotica. Una riconferma che speravamo non ci fosse!

Delibera

  1. s. le vie San Giovanni, Fabriani, Paradosso, Roncati nella zona adiacente il Torrione, Rimembranze, Quartieri, Sant’Adriano in cui si svolgerà la fiera ambulante nelle giornate di sabato 24/6 e domenica 25/6;

 Commento

Speravamo di vedere qualcosa per le vie San Giovanni e Sant’Adriano. Invece vediamo solo il mercato di sabato e domenica. E per le sere di giovedì e venerdì?

Dalla delibera

  1. piazza Sassatelli gestita dai commercianti dell’area che vi organizzeranno esposizioni, somministrazione di alimenti e bevande, iniziative musicali diverse.

 Commento

In assenza di idee da parte della Giunta l’unica soluzione è affidare ai residenti una piazza strategica per la Fiera.

Ecco il testo completo Fiera delibera

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...