Spilamberto, a novembre tornano i Ladri!

ladro-01

Come da articolo sul Carlino ( Vedi sotto)  sono tornati ( semmai se ne fossero andati) i ladri di biciclette e non solo!  Assisteremo per il terzo anno al solito copione?

Furti allarmi sui social, ed articoli sui media. Il sindaco accompagnato dal suo assessore alla sicurezza  si farà ricevere dal Prefetto, comunicato stampa del vicesindaco che conferma la sua stima alle forze dell’ordine ed invita i nostri concittadini a chiudere le porte. I furti continuano e, rastrellato il paese, si sposteranno altrove.

La verità è che Spilamberto ha anche un numero bassissimo di vigili urbani, in questo è già una frazione  . Il territorio appare sguarnito e privo di presidio e così ogni anno a novembre in modo sistemico arrivano, rubano e semmai menano i cittadini che trovano nelle case. Non va bene! Vogliamo segnali concreti,  abbiamo il diritto alla sicurezza ed alla tranquillità: Vogliamo i vigili che ci spettano. Tutti e non uno di meno! Un appello ai nostri concittadini, ogni furto che subite denunciatelo, denunciatelo, denunciatelo!  Anche le statistiche servono per rivendicare a Spilamberto più sicurezza!

Inoltre una riflessione: i Sindaci, come nel caso del Nostro sindaco spilambertese, sono molto spesso  rappresentanti politici importanti del partito cui appartengono, visto che è evidentissimo che le leggi non tutelano i cittadini (delinquenti recidivi  a piede libero in spregio ai cittadini, alle forze dell’ordine e al buon senso) perchè non si fanno portavoce con forza, presso i proprio partito a livello nazionale,  della necessità di cambiarle questi leggi, a tutela dei più deboli e per garantire la legalità?

ladri-di-biciclette

Questa voce è stata pubblicata in istituzioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...