Marano, Fusione: un dibattito /duello rivelatore

fusione-fusione

A Marano venerdì 11 Novembre 2016 alle ore 20,45  presso la festa di Rifondazione si è tenuto un confronto pubblico tra il Sindaco di Spilamberto, Costantini  ed il consigliere 5 stelle presso l’Unione Terre di Castelli,  Gianaroli . Il tema era la Fusione dei comuni.

La posizione del Sindaco, ispiratore del progetto di  fusione,  veniva in questa sede motivata dal fatto che  “la fusione servirebbe per mettere in sicurezza antisismica  le scuole “. Insomma siamo sempre al celeberrimo “preferisci avere il sindaco vicino a casa o preferisci avere l’asilo Nido?”  Siccome l’asilo nido costa troppo e non ci va quasi più nessuno, il Nostro ha trovato una inedita motivazione alla sua tetragona  scelta di affondare il comune di Spilamberto, spostando l’asse del ragionamento  sulle scuole.

Il “perfido” Gianaroli gli ha fatto notare che, così argomentando,  riduceva a propaganda l’annunciato piano nazionale renziano, per mettere in sicurezza tutte le scuole .  Ha colto, infine, anche l’occasione per dare alcuni consigli al Sindaco sulle possibilità di risparmiare sulle tariffe per i rifiuti.  Registriamo ed aspettiamo con ansia l’uscita del nuovo studio di Nomisma. Vedremo cosa cambierà! Prepariamoci al peggio!

Riflessione

Qui vogliono fondere qualcosa: costi quel che costi! Forse che Costantini, uomo forte dell’establishment del PD in Terre di Castelli, voglia ingraziarsi il Presidente  della Regione?

Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...