30 Ottobre giornata NO Fusione dei Comuni della Terra di Castelli

vignola-banchetto-uno

Il 30 Ottobre riuscita la prima domenica dedicata all’informazione sulle ragioni del NO alla fusione e sugli svantaggi  che deriverebbero ai cittadini se si attuasse  la fusione dei comuni. Banchetti a Vignola, Spilamberto e  Castelnuovo, volantinaggi a Solignano e Castelvetro, raccolte di firme a Marano nel corso della settimana.

Comunicato Stampa

I Comitati No fusione dell’Unione Terre di Castelli, si fanno carico della informazione ai cittadini circa le intenzione della politica di creare all’interno dell’Unione due  Comuni/ carrozzoni, uno composto  da  Vignola con Marano e  Savignano ( con  la contrarietà di Savignano)   e l’altro tra Spilamberto, Castelnuovo e Castelvetro. Hanno, perciò,  organizzato banchetti informativi  il 30 Ottobre scorso. La prima domenica dedicata all’informazione sulle ragioni del No alla fusione è riuscita: banchetti a Vignola, Spilamberto, Castelnuovo, volantinaggi a Solignano e Castelvetro, raccolte di firme a Marano . Sono stati diffusi 5000  volantini informativi ( Vedi allegato). I Comitati No Fusione  hanno dato anche una dimostrazione di autoorganizzazione dal basso. E’ un fatto positivo che ci siano  cittadini che si impegnano per garantire istituzioni più efficienti, meno costose e più vicine ai cittadini. I comitati si stanno così  strutturando  per arrivare  organizzati e “tonici”  ad eventuali prossimi referendum. I comitati sono confortati dal fatto che dall’Emilia alla Toscana, dalle Marche al Friuli i Comuni che accettano di fondersi, si contano sulle dita di una mano, mentre nella stragrande maggioranza delle realtà i NO alla fusione   stravincono il confronto, nei referendum.

Coordinamento No fusione dei comuni dell’ Unione Terre di Castelli dei comitati di Marano, Spilamberto, Vignola, Castelnuovo e Castelvetro.

Vignola 31 Ottobre 2016

no-fusione-vignola

Questa voce è stata pubblicata in locale, Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...