Firme, firme e firme.

 

referendum 3Si è mobilitata la CGIL con tre importantissime proposte di referendum  (jobs act, Voucher, art.18 )ed ha raccolto in Italia 3.300.000 firme, 38 mila  di queste milionate di firme la CGIL le ha raccolte a Modena, tra queste ci sono le nostre, ci siamo impegnati per invitare tutti a firmare.

420 mila firme poi per ognuno dei due referendum contro l’Italicum  sono altre 840.000 firme. A Modena oltre 7 mila firme per ognuno dei due referendum dell’Italicum.

Tutti e  quattro i referendum sulla scuola  hanno superato  le 500 mila firme , sono perciò altre 2 milioni di firme (Modena 8 mila firme per ciascuno). Non contiamo quante firme si sono raccolte per i referendum ambientali. Ma stimiamo complessivamente oltre 10 milioni di firme contro atti concreti del governo RenziEd oltre 100 mila firme raccolte a Modena. C’è materia per il PDR  locale e nazionale per riflettere.

A Spilamberto sono state raccolte, al netto di quelle della CGIL circa 200 firme medie per  ciascuno dei referendum ( Italicum, Sociali, Ambientali) , stimiamo quindi in  2.200  le firme raccolte a Spilamberto.

Referendum 2

Il lavoro su Italucm, referednum sociali ed ambientali  è stato svolto essenzialmente da Spilamberto, Cittadinanza Attiva , Movimento 5 stelle, Rifondazione   e  Comitato NO Referendum Costituzionale. Un area di dissenso verso Renzi notevole  a cui occorre aggiungere la raccolta spontanea di firme presso il Comune di Spilamberto per l’autodifesa personale.

 Il Comitato No Riforma Costituzionale ha raccolto firme   finalizzato ad impedire che Renzi  cumulasse ( dopo aver fatto il contrario per le Trivelle) le elezioni referendarie con i ballottaggi, impedendo ai cittadini di autorganizzarsi per il No.

Ottenuto il risultato di impedire il cumulo, elettorale, le firme raccolte sono 315 mila. Anch’esse vanno sommate  con le altre firme raccolte dai partigiani della Costituzione.

10 Milioni e più di firme di fatto contro il  governo, sono tante, troppe; un pericoloso segnale d’allarme che dovrebbe far riflettere.

carta due

 

Questa voce è stata pubblicata in nazionale, politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...