Casina della salute piccola ma testa grossa

salto dueE’ vero, la nostra “Casina della Salute”, non riuscirà ad ospitare tutto quello che dovrebbe starci  ma, anche se saremo costretti a rinunciare a qualche ambulatorio o a qualche attività medica specialistica, ha però un ingresso da fare invidia al Policlinico!

Veramente è piuttosto brutto  (anzi molto brutto) . Veramente è un po’  sovradimensionato rispetto all’edificio (parecchio sovradimensionato).

Ma  provi qualcuno a dire che non abbiamo una vera Casa della Salute! Basta fargli vedere l’ingresso e quello si impressiona, sarebbe però necessario  che non gli si faccia vedere l’insieme, altrimenti si piega in due dal ridere!

Insomma, quello che poteva essere un edificio un po’ anonimo  ma decoroso,  in un contesto abitativo di case e strutture gradevoli e curate, è diventato un inutile, “urlo” rosso, più simile al trampolino del salto con gli sci che all’accesso di un poliambulatorio di paese.

salto uno

Da ultimo una supplica ai membri della Commissione Intercomunale per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio:  se questo orrore è passato inosservato, per favore aprite bene gli occhi sui futuri progetti, o saranno dolori. Anche qui.

salto 3

 

Questa voce è stata pubblicata in locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...